Nessun articolo nel carrello

COME GIOCARE CON I PROFUMI

 

Oggi vogliamo raccontarvi del nuovo Brand appena entrato nel nostro negozio THE LIBRARY OF FRAGRANCE , un brand americano molto particolare. Non è presente in Italia quasi in nessuna regione perchè la distribuzione è cominciata solo a giugno di quest'anno perciò questo lo rende un marchio conosciuto ma ancora introvabile qui. Potevamo non prenderlo? Certo che no! Come sapete cerchiamo sempre di trovare brand nuovi che ci fanno innamorare ma sopratutto cerchiamo di farvi conoscere profumi che sarà difficile reperire. Fatta questa prima premessa parliamo di profumi.....

 La cosa più ovvia e semplice da creare per un naso sarebbe riprodurre alla lettera odori quotidiani che tutti noi conosciamo senza studiare fragranze elaborate e complesse, beh in tutti questi anni ho sempre sentito interpretazioni odorose personali, meravigliose , potenti ma spesso mancavano odori che noi amiamo e che non venivano creati.

pixie-dust.jpgThe Library of fragrance , libreria delle fragranze, una catalogazione di oltre 300 odori che noi sentiamo e conosciamo da sempre! Mi sono detta , perchè non provare? Ho studiato moltissime fragranze tra quelle proposte ed era un pò un salto nel buio perchè è un brand che in italia è presente sul territorio solo da giugno di quest'anno quindi sconosciuto qui per quanto sia consolidato negli Usa. Mi sono innamorata, entusiasmata perchè chi avrebbe mai pensato di annusare Sunshine l'odore del tramonto, PaperPack l'odore della carta, Pistacho Ice cream il gelato al pistacchio? Conosco i gusti delle mie clienti molto bene e so cosa mi chiedete sempre: profumi gourmand e dolci.

Ho fatto anche una riflessione, perchè di vaniglie , di  odori che ricordano i bebè o di  cioccolata non ne abbiamo mai abbastanza?

Io penso che vivamo troppo in fretta, la vita è piena e stressante che non dà mai spazio a noi stesse, i figli, i  mariti il lavoro ci prendono tanto tempo e noi per natura siamo accoglienti e accuditive. Ma dobbiamo un pò pensare a noi e ci coccoliamo e ci rifugiamo in questi odori che ci fanno stare bene, ci scaldano e ci fanno stare bene. Ci emozioniamo per  queste emozioni liquide che sono i profumi perchè ci riportano alla mente calore ,  coccole,  affetto , ricordi felici e ci fanno stare bene.  I profumi sono anche questo, sono capaci di suscitare sensazioni positive.

E' così è arrivato il momento di giocare, mixare, stratificare gli odori per costruire il profumo perfetto che più vi piace. Perchè non indossare sulla pelle una Vanilla Ice Cream , sulla maglietta Almond e sui capelli PIxie Dust(polvere di stelle)? questo esempio per farvi capire che potete mettere anche 3 profumi insieme, non ci sono regole, ogni vostro movimento del corpo farà uscire una profumo rispetto ad un altro e vi contornerà da una soffice nuvola personalizzata come voi desiderate...

Il potere dei mix è pazzesco ed intrigante e attenzione potete farlo con ogni linea ma noi oggi ci focalizziamo su questo perchè The Library Of Fragrance si presta moltissimo a questo gioco odoroso.

Sul  nostro shop troverete un consiglio di abbinamento per ogni fragranza. Per tutti i consigli siamo come sempre a disposizione

DIVERTITEVI  

Questo sito web utilizza Cookie per garantire il suo corretto funzionamento e migliorare l’esperienza dell’utente.

Apri Chat
1
Close chat
Gentile cliente, premi "Avvio" per iniziare a chattare con noi. Risponderemo nei seguenti orari: lun 15.30-19, mar-sab 9-13 / 15.30-19. Tempo di attesa per la risposta: massimo 10 minuti.

Avvio