PAGA COMODAMENTE IN 3 O 4 RATE CON SCALAPAY
Mandarino di Sicilia nasce da un processo lungo e sofisticato di estrazione di tre tipologie di mandarino. Il risultato è una nota pungente, frizzante ed energica in grado di stupire.
La selezione di diverse qualità di olio essenziale che a seconda della qualità del frutto, del momento del raccolto e di estrazione rispondono a note olfattive originali e differenti, ha innescato l’interesse di Gian Luca Perris per la creazione di una fragranza che rapprensentasse questo frutto nella sua completezza. Ricreandone tutto il ciclo vitale dal fiore, con le note di Petigrain e Neroli, passando per il frutto acerbo accordato con note di Geranio e, infine, il frutto maturo accordato con note di Ambra. Questo è stato possibile grazie all’innovazione e alla tecnologia dei nuovi metodi estrattivi che permettono di ottenere non solo materie prime sicure e prive di componenti che potrebbero essere dannosi per la salute (ftalati, furocumarine) ma anche di estrarre oli essenziali che ricreano il profumo del frutto in tutte le sue parti.
In MANDARINO DI SICILIA sono presenti 3 differenti oli essenziali: il primo una frazione dal mandarino verde, molto delicata e volatile, il secondo l’olio essenziale completo e, infine, l’olio essenziale del mandarino giallo. Utilizzare questi 3 tipi di frazioni ha permesso di ricreare olfattivamente il profumo del frutto in ogni sua parte: il fiore, la foglia verde, la buccia con note quasi amare e la dolce polpa. Completano il bouquet Gelsomino e Geranio nel cuore e Ambra nel fondo. Il risultato è una fragranza potente che ci trasporta in mezzo a un campo di mandarini in una giornata di sole dove i raggi scaldando i frutti ne sprigionano tutto il loro profumo.
NOTE DI TESTA: Mandarino Verde di Capua, Arancia Amara, Petitgrain Paraguay
NOTE DI CUORE: Mandarino Giallo, Gelsomino, Geranio, Fiore d’Arancio
NOTE DI FONDO: Legno di Cedro, Ambra, Musk
Condividi questo prodotto: