I migliori profumi autunnali del 2020

Amanti o meno del freddo, è già alle porte quel periodo dell’anno in cui bisogna mettere da parte le fragranze agrumate e frizzanti che ci eravamo abituate a utilizzare nelle calde serate estive, per ricorrere a profumazioni più autunnali.

Da Maison De Parfum siamo sempre a disposizione per aggiornarvi sulle ultime novità: potete sempre contare su di noi e su un magazzino rifornitissimo. Eccoci quindi prontissime a farvi conoscere i quattro must have che abbiamo selezionato per voi per un autunno pieno di stile!

One More, Francesca Dell’Oro

One More è un profumo molto intenso, intrigante e complesso, che contiene una lunga piramide di note. È una fragranza dolcissima ma affatto stucchevole, piuttosto lussureggiante, che parte con una nota di pomelo che va a spegnersi sulla pelle subito dopo la prima vaporizzata. A questa, seguono note di caffè tostato, cioccolato fondente, caramello e vaniglia, con un fondo muschiato, per un aroma avvolgente e seducente, con un’ottima persistenza sulla pelle.

Francesca Dell’Oro, ideatrice di questo profumo, è conosciuta proprio per le sue creazioni particolari e inusuali, tutte contenute all’interno di boccettine dal design unico, che ricordano la punta di un diamante.

Sónar, 27 87 Perfumes

27 89 Perfumes è una linea di Barcellona che prepara fragranze molto fuori dall’ordinario, proprio come Sónar, un profumo vibrante, dolce e davvero particolare in quanto abbina note molecolari a note naturali. La sua piramide olfattiva parte dalla tuberosa, un fiore che viene utilizzato in larga misura in profumeria per le sue note inebrianti e molto femminili, per arrivare alla vaniglia metallica, la nota molecolare che gli dona quella connotazione fredda che, abbinata a quella floreale della tuberosa, crea un effetto straordinario.

Il profumo si chiude con un accordo di malto che ricorda la birra, una nota mai utilizzata prima d’ora per una fragranza. Il connotato amaro di fondo va a smorzare il sentore dolce della tuberosa, rendendo il tutto veramente complicato da spiegare a parole: o lo si ama fin dal primo impatto o non lo si comprende.

È un profumo in ogni caso molto femminile, per questo ti consigliamo di acquistare un campioncino o di venirlo a provare in negozio per capire se è in linea con i tuoi gusti.

Absolue D’Osmanthe, Perris Monte Carlo

L’osmanto, da cui prende il nome questa creazione di Perris Monte Carlo, è un fiore molto raro che fiorisce ogni quattro anni: ha una crescita lentissima ed è caratterizzato da sentori di albicocca e di mela verde. La materia prima, lettura chiave del profumo, viene reperita in Cina e rende la fragranza audace e molto intensa, dall’aroma fiorito ma anche leggermente fruttato.

Alla composizione vengono aggiunti gelsomino e sandalo, che la rinforzano nel fondo e le danno tenacia, creando un’armonia perfetta.

Sin dalla prima vaporizzata si sentono note di bacche di rosa e prugna, con un cuore fiorito di gelsomino e una nota di vaniglia. È una fragranza molto densa e morbida, per una femminilità senza pari.

Biancolatte, Zero Molecole

È il profumo perfetto per chi vuole coccolarsi e per chi adora la vaniglia, con le sue note dolci, morbide e candide. La vaniglia usata in Biancolatte è abbinata a burro, sale e caramello: è una fragranza molto zuccherina ma allo stesso tempo soffice sulla pelle, avvolgente e accomodante, che dona una sensazione di benessere.

Non si tratta di un profumo seducente, ma ha una vaporizzata piacevole e delicata: è una vera e propria coccola in grado di farci vivere attimi di relax.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password