Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita a cura di Maison de Parfum s.r.l. con sede legale in via Emilia 66, San Lazzaro di Savena, Bologna, 40068 (BO). Partita Iva/Codice fiscale 03954221200 (qui di seguito semplicemente “Venditore” ovvero “Maison”).

1. Accettazione delle condizioni di vendita
2. Prezzo
3. Modalità di acquisto dei prodotti Vendita Campioncini
4. Modalità di pagamento
5. Consegna dei prodotti
6. Difetti, non conformità e danno ai prodotti
7. Modalità di spedizione
8. Diritto di recesso e termini per il suo l’esercizio Sostituzione con altro prodotto Esclusione del diritto di recesso
9. Reclami
10. Responsabilità
11. Garanzie
12. Comunicazioni
13. Tutela della riservatezza e privacy
14. Giurisdizione e foro competente
15. Clausola finale

1. Accettazione delle condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali assumono validità dal giorno di conclusione del presente contratto e sono soggette ad aggiornamenti, integrazioni o modifiche in qualsiasi momento da parte di Maison che provvederà a darne tempestiva comunicazione tramite il sito web www.maisondeparfum.it in modo da renderle pienamente efficaci per tutti gli acquisti futuri.

Tutti gli ordini di acquisto verranno inoltrati dall’acquirente a Maison previa registrazione al sito ovvero mediante il completamento della procedura di acquisto online. 

Prima del completamento della procedura di acquisto l’acquirente è tenuto ad esaminare attentamente le presenti condizioni generali di vendita. Si ricorda, a tal proposito, che l’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto implica una loro totale conoscenza nonché loro integrale accettazione. Infatti, confermando l’ordine – cliccando sul tasto “Concludi l’acquisto” – l’acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’ordine effettuato e, più nel dettaglio, le qui presenti condizioni generali di vendita, il prezzo dei prodotti, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna di ciò che ha ordinato. Inoltre, l’acquirente dichiara, in tal modo, di accettare le condizioni di pagamento – che saranno illustrate qui di seguito – prendendo, altresì, atto che la Maison non si ritiene in alcun modo vincolata a condizioni differenti se non preventivamente concordate per iscritto.

N.B: L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi concludendo l’acquisto.

Tutte le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalla normativa di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 c.d. Codice del Consumo e successive modifiche.

Per quanto riguarda, invece, la tutela della riservatezza ci si rimette alla disciplina sancita dal GDPR 679/2016 e dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 come modificati ed integrati.

In ultimo, per le condizioni contrattuali che si applicano agli utenti commerciali si fa espresso riferimento alle ultime disposizioni di cui al Regolamento UE 1150 del 2019.

2. Prezzo

Il prezzo di ciascun prodotto che la Maison offre sul proprio sito viene esplicitamente indicato in euro facendo riferimento ai prezzi in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’acquirente. Pertanto, Maison potrà modificare in qualunque momento i prezzi indicati senza preavviso alcuno avendo cura di segnalarlo tempestivamente all’acquirente primo dell’invio di qualsiasi ordine.
I prezzi dei prodotti si considerano comprensiva di Iva 22% ma si ritengono esclusi da qualsivoglia spesa per la spedizione della merce. A seconda del luogo di destinazione dell’ordine il prezzo della spedizione risulta differente. Per le specifiche inerenti a questa tematica si rimanda alla sezione “Spese di spedizione” presente all’interno di queste Condizioni generali di vendita.

3. Modalità di acquisto dei prodotti

Con l’invio dell’ordine da parte dell’acquirente viene trasmessa a Maison una proposta di acquisto sui prodotti selezionati. La procedura sarà da considerarsi perfezionata al ricevimento di una conferma via e-mail ad opera di Maison che provvederà così a comunicare il ricevimento e la presa in carico dell’ordine effettuato dal cliente.

N.B: Nell’eventualità in cui, dopo la presa in carico dell’ordine e la ricezione della conferma via e-mail, si verifichi un’indisponibilità di un prodotto desiderato, Maison provvederà tempestivamente a contattare l’acquirente al fine di informarlo dell’evenienza. In particolare, potrà essere suggerita la sostituzione del prodotto mancante con altro prodotto disponibile o, in alternativa predisposta la cancellazione totale dell’ordine o la sua evasione parziale con conseguente rimborso del prezzo del prodotto mancante.

L’ordine sarà evaso parzialmente soltanto dopo conferma dell’Acquirente.

In caso di cancellazione totale o parziale dell’ordine non verrà applicato alcun addebito a carico dell’Acquirente e quest’ultimo verrà informato via mail dell’avvenuta cancellazione. Maison si riserva il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un ordine e/o la sua consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso, altresì, di problemi con il pagamento, problemi tecnici e in tutti quei casi in cui ad insidacabile giudizio della Maison possa configurarsi una pratica potenzialmente lesiva dei contratti di distribuzione selettiva dei prodotti ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del sito internet della Maison anche con riferimento ad ordini precedenti.

L’acquirente verrà debitamente avvisato del rifiuto dell’ordine ad opera di Maison. L’impossibilità di accettare l’ordine verrà comunicata all’acquirente entro 30 giorni dall’inoltro dell’ordine.

Il ricevimento dell'ordine non impegna Maison fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l'ordine stesso tramite «E-mail di Conferma evasione dell'Ordine». Si precisa che all'atto della ricezione dell'ordine da parte dell'Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell'ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. La Maison, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l'ordine ricevuto.

L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta. 

L'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

La Maison avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine:

- per i pagamenti effettuati con carta di credito, dal momento dell'invio dell’e-mail di Conferma evasione dell'Ordine;

- per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento dal momento dell'invio dell'e-mail che informa l'Acquirente dell'avvenuta spedizione del suo Ordine.

La Maison raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto dell’acquisto. La Maison non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'e-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili alla Maison. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.

All’Acquirente è consentita la possibilità di annullare l’ordine contattando direttamente la Maison.

N.B: a tal proposito, si ricorda che gli ordini in preparazione non sono annullabili. In tali casi occorrerà richiedere il reso.

Vendita Campioncini

La vendita dei campioncini è intensa come servizio offerto dalla Maison per consentire ai Clienti di provare tutte le nostre fragranze ed evitare, così, acquisti di confezioni di profumo a scatola chiusa. I campioni vengono preparati ad uno ad uno in base alle scelte effettuate dall’Acquirente al momento dell’ordine. Sono infialettati a mano dalla Maison tramite apertura di bottiglie di profumi originali – escludendo categoricamente qualsivoglia implicazione in tale procedura di tester o di campioni gratuiti forniti alla Maison dalle aziende con le quali collabora e per i quali è espressamente vietata la vendita – sono confezionati in cartoncini personalizzati nei quali viene riportato a mano il nome della fragranza e il brand di appartenenza della stessa. 
In virtù di quanto appena sottolineato il prezzo attribuito a ciascun campione così costruito non è parametrato esclusivamente al contenuto della fialetta ma si ritiene comprensivo anche del lavoro svolto per la sua realizzazione. 


4. Modalità di pagamento

Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario, addebito su carta di credito, Scalapay o in contrassegno (con sovrapprezzo di 5 euro sul totale dell’ordine eseguito).
Maison garantisce la sicurezza di tutte le transazioni di denaro effettuate utilizzando le carte di credito mediante l’adozione del sistema di pagamento on line sicuro PayPal e PayPlug. I dati relativi alla carta di credito verranno processati esclusivamente da PayPal e PayPlug per i controlli utili e necessari al fine di autorizzare il pagamento online. In nessun caso Maison avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito ma gestirà unicamente i dati dell’acquirente (nome, cognome e indirizzo di spedizione) essenziali per procedere all’invio dei prodotti ordinati.
Il pagamento potrà avvenire anche tramite il portale di Scalapay, sistema di pagamento in 3 rate senza l’applicazione di nessun ulteriore interesse per l’Acquirente.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
Da parte sua, l’Acquirente garantisce alla Maison di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento prescelto per il suo ordine al momento del suo invio.
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Maison fino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’ordine, iva, spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente saldati da parte dell’Acquirente.

Metodi di pagamento:

Tutti gli Ordini sono pagabili in euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).

N.B: Qualora l’Acquirente abbia impostato come metodo di pagamento il bonifico bancario si ricorda che in caso di mancato o ritardato pagamento (superiore a 3 giorni) l’ordine verrà annullato.

Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.

5. Consegna dei prodotti

I prodotti ordinati dall’Acquirente saranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente stesso come indirizzo di consegna sull’ordine effettuato. A tal proposito, si ricorda che è sempre possibile inserire due indirizzi diversi per spedizione e fatturazione (qualora, ad esempio, l’ordine riguardi un regalo da recapitare direttamente al destinatario).
Qualora l’Acquirente desideri modificare l’indirizzo di consegna a spedizione avvenuta verrà addebitato allo stesso Acquirente l’onerosità della variazione e della nuova e diversa consegna a meno che l’Acquirente non decida di recarsi personalmente presso la sede GLS per il ritiro del pacco.

Le fatture di acquisto, se richieste, saranno disponibili nel proprio cassetto fiscale dopo qualche giorno l’evasione dell’ordine.

La Maison provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail di conferma.

Gli ordini verranno processati appena ricevuti e Maison si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto (ossia dalla ricezione dell’Acquirente della conferma on-line dell’ordine).

L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.

La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, senza valido motivo, verranno addebitate al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno. 


6. Difetti, non conformità e danni ai prodotti

L’Acquirente ovvero il destinatario dell’ordine è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti in esso contenuti al momento della consegna. In caso di esplicite anomalie riguardanti l’imballo (es. pacco danneggiato o aperto, tracce di liquidi ecc.) e/o dei prodotti ordinati (es. prodotti mancanti, difettosi o danneggiati) l’Acquirente è tenuto alla restituzione di quanto ricevuto a Maison secondo le modalità qui di seguito riportate.

N.B: Il mancato rispetto della corretta procedura di reinvio della merce esclude qualsivoglia ricorso contro il vettore e/o Maison incluso il diritto al rimborso dell’Ordine o la riconsegna dei prodotti ordinati.

Per accedere alla procedura di reso occorre contattare tempestivamente via mail La Maison, entro le 48 ore dal ricevimento della merce, indicando il riferimento dell’ordine, il motivo del reso (danneggiamento o ordine non conforme) e allegando eventuali fotografie del danno o dell’anomalia riscontrata sul prodotto.
Maison provvederà al rimborso totale o parziale utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto o se si tratta di contrassegno verrà predisposto il rimborso tramite bonifico bancario.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno contattare La Maison per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi.

Nel caso di ordine effettuato con pagamento anticipato sarà effettuato un rimborso parziale, decurtato di un ammontare di euro 7 pari alle spese sostenute da Maison per fare rientrare la merce.

Procedura che deve essere necessariamente seguita in caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso alla Maison:

In caso di anomalia del pacco constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso GLS (es. pacco manomesso, danneggiato o bagnato) è indispensabile RIFIUTARE la consegna e far scrivere sul documento del corriere l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.
Successivamente occorrerà inoltrare alla Maison un’apposita segnalazione riguardante il rifiuto della merce all’indirizzo mail shop@maisondeparfum.it o telefonando al numero +39 051462001 dal Martedì al Sabato 9-12.45/ 15.30-19.

Procedura che deve essere necessariamente seguita in caso di prodotto danneggiato o difettoso:

Al fine di richiedere il reso della merce ordinata sarà necessario entrare nel proprio account personale, selezionare la sezione “Resi”, indicare il numero dell’ordine e seguire le istruzioni indicate dal sistema.

Successivamente riceverà una email di conferma che indicherà la procedura corretta per l’invio dei prodotti.

La Maison potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.

Nel caso l’Acquirente non sia registrato al sito www.maisondeparfum.it e non abbia pertanto accesso all’area personale, dovrà contattare La Maison per ricevere indicazioni sulla corretta procedura da seguire per effettuare il reso.

Una volta ricevuti i prodotti, La Maison verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi o danneggiati e, qualora tale verifica dia esito positivo, Maison provvederà al riaccredito o alla sostituzione del prodotto non conforme nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione saranno interamente a carico della Maison. Nel caso in cui Maison non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti, ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e procederà al rimborso del costo sostenuto per tali prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato ad opera di Maison con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, La Maison ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi ovvero danneggiati l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.

7. Modalità di spedizione dei prodotti

Le nostre consegne avvengono tramite corriere GLS, che consegna in 24/48 ore dalla spedizione della merce. Per le spedizioni in Europa e all’estero ci affidiamo, invece, al servizio del corriere Fedex.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione verranno considerate a seconda dell’importo totale dell’ordine effettuato nonché della destinazione da raggiungere.

In particolare, per gli ordini di importo inferiore a 50 euro il costo del servizio corrisponde a:

  • 7 euro, iva compresa, per tutte le destinazioni site in Italia (ad eccezione delle Isole Maggiori e della Calabria.
  • 9 euro, iva compresa per tutte le spedizioni indirizzate in Sicilia Sardegna e Calabria
  • SPEDIZIONI IN EUROPA: 15 euro per ordini sotto i 50 euro e 10 euro per quelli superiori
  • SPEDIZIONI IN AMERICA a partire da 90 euro. Per quest’ultima ipotesi, sono presenti diversi scaglioni che variano in relazione all’importo speso che equivale, dunque, al volume della merce spedita. In ogni caso il costo massimo è di 250 euro.

Per tutti gli ordini di importo superiore ai 50 euro con destinazione sita in Italia la spedizione viene sempre considerata gratuita.

In ogni pacchetto confezionato dalla Maison verranno inseriti in omaggio campioncini di profumi o cosmesi per i quali è possibile indicare eventuali preferenze nelle note dell’ordine.

Tempistiche di spedizione

Tutti gli ordini vengono evasi a partire dalla ricezione del pagamento con una tempistica che varia da 1 a 4 giorni lavorativi.


N.B: in caso di errori di magazzino, qualora il prodotto risultasse momentaneamente indisponibile, Maison provvederà a contattare tempestivamente il cliente tramite e-mail per concordare i tempi di consegna o, in alternativa, per sostituire il prodotto mancante con altro disponibile. Sarà, inoltre, possibile richiedere l’evasione parziale dell’ordine.
Per acquisti effettuati in periodi caratterizzati da particolare affluenza di ordini la preparazione dell’ordine e, di conseguenza, la sua consegna potranno subire qualche giorno di ritardo. In ogni caso Maison si impegna a garantire la consegna degli ordini effettuati entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi e comunque non oltre i 30 giorni.
Gli ordini effettuati nelle giornate di Sabato e Domenica verranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile ad esclusione dei festivi.


8. Diritto di recesso e termini per il suo esercizio

A tutela dei consumatori che stipulino contratti a distanza gli artt. 50-68 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 come successivamente modificato, disciplinano le vendite di prodotti on-line prevedendo una particolare normativa per quanto attiene al diritto di recesso.

In particolare, al consumatore – persona fisica – è data la possibilità di ripensamento su un ordine effettuato senza necessità di motivazione alcuna. Più nel dettaglio, si fa riferimento esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) con tassativa esclusione delle persone giuridiche o delle persone fisiche che agiscano per scopi riferibili all’attività professionale svolta.

NB: Al fine di esercitare correttamente il diritto di recesso e ottenere, dunque, il rimborso del prezzo corrisposto è necessario che l’Acquirente rispetti scrupolosamente la procedura che qui di seguito si riporta.

Il diritto di recesso viene riconosciuto entro un termine di 14 giorni dalla ricezione della merce all’indirizzo indicato dall’Acquirente.

Procedura da seguire scrupolosamente in caso di recesso:

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso e ottenere così il rimborso del prezzo della merce acquistata l’Acquirente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo shop@maisondeparfum.it indicando l’esplicita intenzione di recedere dal contratto.

Occorre, altresì, che l’Acquirente si impegni a rispedire la confezione a Maison de Parfum srl, Via Emilia 66, 40068, San Lazzaro di Savena (BO)– così come ricevuta, dunque, integra e nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (compresi gli omaggi inseriti dalla Maison come di consueto) entro 3 giorni dall’inoltro della mail in cui dichiara la sua volontà di recedere dal contratto.

Le spese di spedizione saranno a carico esclusivo dell’acquirente. In alcuni casi Maison potrà organizzare il ritiro della merce tramite il proprio corriere con l’addebito delle spese di trasporto pari a 7 euro.

Nel caso il cliente abbia provveduto al pagamento tramite PayPal l'importo rimborsato sarà al netto delle spese di commissione addebitate a Maison de Parfum s.r.l. (3,5% per PayPal).

N.B: Per i profumi e i prodotti di cosmetica il rimborso è riconosciuto solo nel caso in cui le confezioni siano integre e non sia stata rimossa o alterata la pellicola trasparente interna. Per gli accessori ed i bijoux il reso è riconosciuto a discrezione della Maison a seconda dei casi.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Maison provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario o mediante la procedura automatica prevista dalla piattaforma di pagamento on-line PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente alla Maison le coordinate bancarie (IBAN), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Sostituzione con altro prodotto

Per quanto riguarda la sostituzione con altro prodotto la procedura è la medesima del recesso. Saranno a carico dell’Acquirente le spese di trasporto per la nuova spedizione. Si ricorda, a tal proposito, che i prodotti in offerta o in sconto non possono in nessun caso essere sostituiti.

Esclusione del diritto di recesso

Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguardi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.

N.B: A tal ultimo proposito si ricorda che i campioncini venduti non sono in alcun caso rimborsabili in quanto realizzati secondo le esigenze del Cliente e sono da considerarsi “articolo personalizzato”. (Cfr. “Vendita campioncini”).

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Maison de Parfum s.r.l. via Emilia 66, San Lazzaro di Savena, Bologna, 40068 (BO).


10. Responsabilità

La Maison non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La Maison non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

La Maison non sarà responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

La Maison non sarà responsabile se il danneggiato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.

11. Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Maison de Parfum s.r.l. sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà assieme ai prodotti acquistati e/o lo scontrino fiscale.

12. Comunicazioni

Fatti salvi i casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – qualsiasi comunicazione tra Maison e l'Acquirente dovrà avvenire preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail utilizzando i rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

13. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dai dell’Acquirente


Maison tutela la privacy della propria clientela e si impegna a garantire la conformità del trattamento dei dati personali alle disposizioni normative previste dal Regolamento UE 679/2016 nonché alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. I dati personali, anagrafici e fiscali, acquisiti da Maison vengono raccolti e trattati nelle forme e modalità previste dalla Privacy Policy, espressamente indicata nel sito di riferimento, nonché dall’informativa prevista dall’art. 13 del GDPR 679/2016 e dal Codice Privacy dei quali l’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione.

14. Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di vendita tra Acquirente e Maison si intende concluso in Italia e, pertanto, risulta regolato dalla Legge Italiana.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati al di fuori dei locali commerciali e mediante il sito web www.maisondeparfum.it è sottoposta alla giurisdizione italiana secondo quanto stabilito dall’art. 3 della Convenzione di Roma nonché dal Codice di Consumo.
In caso di controversie nascenti dal presente contratto o ad esse collegate le parti si impegnano a cercare un equo e bonario componimento. Qualora non sia possibile una soluzione pacifica della controversia la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha luogo il domicilio dell’Acquirente entro il termine di 6 mesi.

15. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto. 

Prodotto aggiunto alla tua Wishlist