Come ripartire alla grande con la nostra beauty routine

Per noi donne e mamme settembre è un periodo importante dell’anno in quanto ricominciamo la routine con tanta energia. Le vacanze sono finite, i nostri figli tornano a scuola, noi siamo più riposate e più libere, abbiamo più tempo per lavorare indisturbate, ma soprattutto possiamo tornare a prenderci cura di noi stesse con ampio respiro.

Dopo il mare, infatti, la nostra pelle risulterà inevitabilmente ispessita dal sole e rovinata a livello antietà, nonostante le protezioni utilizzate. La parola d’ordine del mese è quindi “esfoliazione”: occorre fare incetta di prodotti in grado di levigare e nutrire il nostro corpo.

Ecco una serie di prodotti che ti aiuteranno a mantenere splendida e sana la tua pelle in vista del rientro al lavoro!

Iniziamo dalla cura del corpo.

EXFOLIANT SCRUB SOAP, BJÖRK & BERRIES

Exfoliant Bath Soap si presenta come una saponetta solida per lo scrub, a base di acido salicilico, un esfoliante naturale che leviga in profondità e che purifica la pelle, estratti di betulla e di pietra pomice. A differenza di uno scrub normale, che elimina le cellule morte tramite un’azione meccanica, la saponetta può essere invece utilizzata sulla pelle bagnata sotto la doccia, dopo averla emulsionata.

La saponetta è molto più forte di uno scrub normale: se inizialmente pare che non stia facendo effetto, avremo le prove della sua efficacia una volta uscite dalla doccia, quando noteremo la cute arrossata. È una reazione del tutto normale, in quanto la pelle viene levigata in profondità.

Se non abbiamo risciacquato la saponetta adeguatamente, al termine della doccia la pelle potrebbe risultare leggermente più opaca. Quando usiamo un sapone solido, infatti, per sapere se è stato risciacquato alla perfezione, dobbiamo arrivare ad avere la sensazione della pelle che fa attrito. Dopo la doccia, possiamo utilizzare l’Olio Gel Corpo all’argan di Place Des Lices.

OLIO GEL ARGAN, PLACE DES LICES

Ricco di olio di jojoba, olio di macadamia e di argan, è estremamente idratante, nutriente e lenitivo. Emana un odore caldo e orientaleggiante molto piacevole sulla pelle, inerente già alla stagione più fresca. La sua texture in gel è nuova e innovativa: il mio consiglio è quello di utilizzarlo sulla pelle bagnata quando ci troviamo ancora nella doccia, in quanto si tratta di un prodotto molto unto e difficile da asciugare.

Applicato in piccole dosi, l’Olio Gel all’argan lascia la pelle sorprendentemente luminosa e profondamente nutrita.

Per chi non ama usare i prodotti troppo corposi come può essere l’olio in gel, può usare le nuove lozioni Hand & Body di Björk & Berries, per una detersione estremamente delicata. Le lozioni Fjällsjö riportano alla mente il sentore di montagna, in particolare quelle del nord della Svezia, da cui prendono il nome.

FJÄLLSJÖ HAND & BODY WASH

Un lavaggio idratante dalla profumazione molecolare e Ambroxan leggerissima e fresca, arricchito con antiossidanti naturali e vitamine. Una coccola pulita che aiuta a ravvivare l’abbronzatura, da usare alla mattina appena sveglie. Devi sapere, inoltre, che le confezioni dei prodotti Björk & Berries sono tutte realizzate in plastica riciclata al 100%.

FJÄLLSJÖ HAND & BODY LOTION

Una crema dalla texture leggerissima, che non unge e viene assorbita facilmente, perfetta per essere utilizzata sia alla mattina appena sveglie che alla sera dopo la doccia. Ha un sentore delicato e talcato, di pulito e di benessere. Grazie alla carica di Ambroxan si sposa perfettamente con qualsiasi altro profumo desideriamo abbinare. Tra gli ingredienti naturali e biologici provenienti dalla Svezia, anche estratti di camomilla e di betulla.

BODY PERFECTOR

Per rimettersi in forma dopo gli sgarri delle vacanze estive, ecco un prodotto specifico anticellulite che agisce sulle zone critiche quali coscia, interno coscia e gluteo. Il Body Perfector di Bakel scioglie le adiposità localizzate, drenando e modellando il tessuto.

Tutti i prodotti di Bakel sono studiati per non rimanere sullo strato superficiale dell’epidermide grazie alla loro formula a basso peso molecolare: penetrando in profondità, il Body Perfector risulta molto più efficace e potente di ogni altra crema anticellulite.

Passiamo ora alla cura della pelle del viso. I prodotti che consiglio in questo periodo particolare dell’anno servono a lenire e a mantenere idratata la pelle, per una detersione delicata e non aggressiva.

DETERGENTE VISO BIANCAMORE

Profuma di latte e di bambino, è una coccola pulita che va bene per ogni tipo di pelle. È ideale da utilizzare alla mattina al risveglio, appena ci andiamo a lavare il viso.

Procediamo con il peeling, che va fatto rigorosamente la sera, due o tre volte alla settimana se si hanno pelli miste, oleose o grasse, oppure solo una o due volte se la pelle è sensibile e secca.

PEELING GEL BJÖRK & BERRIES

Questo gel ad effetto esfoliante può essere utilizzato come detergente viso, è adatto a ogni tipo di pelle e ha un’azione levigante e anti-age. In abbinamento, si possono applicare i due sieri Elastin e Even di Bakel.

SIERO ELASTIN BAKEL

Con l’abbronzatura e il sole preso durante le vacanze la pelle tende a creparsi, non a livello ottico, ma più in profondità, tendendo a creare rughe e ispessimento. Per questo motivo occorre utilizzare il siero elasticizzante, che serve a dare più turgore e più densità alla pelle. Da applicare alla mattina, si può usare anche per il contorno occhi, nel décolleté. È un siero in gel non grasso che apporta idratazione, ed è perfetto per pelli di tutte le età, anche più mature.

CREMA VISO BJÖRK & BERRIES

Da usare in abbinamento al siero elasticizzante, la crema viso Björk & Berries a base di vitamina C e acido ialuronico è ideale per donare luminosità alla pelle. Non appena smettiamo di prendere il sole il nostro colorito tende ad ingrigire e la vitamina C è indispensabile per farci ritrovare la luminosità. L’acido ialuronico, invece, apporta idratazione, rimpolpa, riempie le rughe e tonifica il viso, per una pelle radiosa e splendente.

SIERO EVEN BAKEL

Alla sera applichiamo un siero antimacchia, rinnovante e illuminante.

Il siero Even di Bakel è preparato con un trio di acidi che esfoliano la pelle in profondità. L’azione combinata di acido mandelico, acido tartarico e acido salicilico aiuta a rimuovere le cellule morte, permettendo un turnover molto più veloce del normale, per un importante effetto anti-age.

Con i prodotti Bakel i risultati non si vedono immediatamente ma nel lungo termine: dopo solo poche settimane è in grado di rinnovare a pieno la luminosità del viso, contrastare i pori dilatati e i punti neri e di riequilibrare la produzione di sebo. Il siero Even è consigliato in particolare per chi soffre di pelle mista e grassa, aiutando a mantenere la pelle opaca durante l’arco della giornata. Non è fotosensibilizzante e non va utilizzato nel contorno occhi.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password