Come vestirsi d'autunno

Come vestirsi d'autunno

list Categoria: News Pubblicato il:

L'autunno è ormai arrivato e voglio darvi alcune idee su come allestire la vostra casa al meglio per accogliere questa stagione che sicuramente porta via l'estate ma ha comunque tanto fascino, nei suoi colori, nei suoi sapori ma sopratutto nei suoi odori. I profumi autunnali sono ricchi e succosi, fanno ricordare i colori caldi e le atmosfere che si scaldano all'interno delle nostre case.

Cominciamo ad avere voglia di novità come per ogni inizio stagione e abbiamo voglia di regalarci profumi nuovi. Abbiamo cominciato a tenere le finestre chiuse e abbiamo volgia di coccolare i nostri ambienti e perchè no anche la nostra pelle. Il primo suggerimento che voglio proporvi è la linea di Officina delle Essenze che propone una vasta gamma di profumazioni d'ambiente per coccolare la nostra casa. Io adoro personalmente le Pistole profumo grandi spazi. Sono nate per essere vaporizzate generosamente in tutta casa , nelle hall degli alberghi, nei negozi, e perchè no anche su tutti i tessuti che arredano( lenzuola, tende, divano ecc..) hanno profumazioni accattivanti e persistenti, non immaginatevi il solito spray, ma invece creano un habitat olfattivo gradevole all'insegna dell'eleganza e del benessere. Una delle mie preferite in questo momento dell'anno è MELOGRANO con note fruttate fresche in testa ma nel cuore dolci note fruttate di uva e frutti rossi. E' un'essenza che ricrea alla perfezione i chicchi di melograno spremuti.

Per arredare l'aria che respiriamo al meglio possiamo utilizzare un'altro modo i Diffusori di profumo con i midollini.

Sono tantissime le case che propongono questo sistema ma la cosa che tutti noi desideriamo è che si sentano davvero! Spesso rimaniamo delusi perchè finiscono troppo in fretta o perchè la fragranza scelta non si sente, Officina delle Essenze posso davvero dirvi che può essere un Leader indiscusso di questo prodotto.

Ricca di oli essenziali e con la giusta quantità di alcool, ha una persistenza importante ed è altrettanto duratura nel tempo. Il loro flacone da 250 ml può durare dai 3 ai 5 mesi e quello grande da 500 ml varia da un minimo di 6 a un massimo di 9 mesi. Io amo alla follia la loro fragranza TALCUM un'inconfondibile aroma di cipria gentile e delicata ma allo stesso tempo avvolgente e persistente. Adoro usarla all'ingresso per dare quel senso di accoglienza appena si varca la soglia di casa oppure la uso sul comò in camera da letto per creare un'atmosfera soffice e morbida che si abbina bene ai cuscini soffici e alle lenzuola pulite.

Io personalmente sono amante anche delle candele. Non hanno eguali a livello di atmosfera e di calore, arrivi a casa la sera, dopo bagno e cena ti accoccoli sul divano e non c'è niente di meglio di accendere la tua Yankee Candle, ti scalda il cuore con i suoi aromi golosi, ti riporta alla mente ricordi felici sopratutto reminescenze d'infanzia perchè molte delle loro fragranze risultano dolci e zuccherine.

Io oggi scelgo HONEY CLEMENTINE. Una nota succosa dei frutti che arriveranno a breve sulle nostre tavole e che ci accompagneranno fino a Natale con il loro aroma inconfodibile e succoso: i mandarini. Immaginatevi a fine pasto con una tavola imbandita a festa e un dolce o una crema a base di mandarini e miele dolcissima. Mi sembra una visione molto allettante e sopratutto chi rifiuterebbe il dolce? penso nessuno. Perchè quindo non portare nella tua casa questa bella immagine di gioiosità e di calore? io ho già cominciato!

Vorrei suggerirvi però di rimanere su questa sensazione e abbondarvi completamente al relax per gustare una delle meravigliose tisane Tafelgut.

Sono rimasta strabiliata la prima volta che ho assaggiato i loro TEA, per il sapore , per il profumo e per la profonda sensazione di benessere che mi ha lasciato. L'effetto è stato come bere letteralemente un profumo. Chi si immagina la sensazione ? io ancora adesso mi soprendo ogni volta che assaggio un nuovo gusto! Pochi giorni fa sono arrivate molte delle proposte che abbiamo scelto per voi della collezione invernale e vi assicuro che sono un'esperienza da provare. Il mio primo suggerimento per l'autunno è MARSHMALLOW PUMPKIN PIE TEA, Un infuso alla frutta con sentori autunnali come la zucca ( immaginatevi solo la docezza che può lasciare in bocca) abbinata ai mashmallow al lampone e alla mora. Un'idea per rendere ancora più deliziosa la vostra tisane è quella di usare uno dei loro zuccheri aromatizzati per renderla più dolce , uno potrebbe essere il Vanilla Rock Candy.

Sul nostro Shop troverete tutte le soluzioni per l'arredo olfattivo della vostra casa. Come sempre siamo a vostra disposizione per consigli e suggerimenti persolazzati.

BENVENUTO AUTUNNO

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password