
I miei consigli per te: 5 suggerimenti per il tuo shopping natalizio
Ansia per i regali di Natale: cosa fare e cosa evitare? Dopo anni che lavoro sotto le feste di Natale ho elaborato un po’ di esperienza e ho pensato di condividerla con te. Questi sono i miei consigli per il tuo shopping natalizio.
1. Fai una lista delle tue idee regalo
Una lista per i regali potrebbe preoccupare, ma è anche il modo più semplice per organizzare tempo e risorse sotto la “baraonda” del Natale. Il mio primo consiglio è quindi di prendere un foglio e stilare la lista delle persone a cui vuoi fare un pensiero per Natale, dopodiché a fianco puoi inserirci semplicemente il regalo che hai immaginato (e il prezzo). Al termine avrai una lista semplice di oggetti da comparare e una stima del prezzo che andrai a spendere.
2. Fai attenzione alle frodi
Il fantastico mondo del web ci ha aiutati moltissimo nella corsa ai regali natalizi. Tuttavia ogni acquisto è da ponderare con anticipo. Soprattutto controlla il sito su cui stai acquistando sia sicuro: all’interno del sito trovi una Privacy Policy? Il sito usa il protocollo HTTPS? Queste sono ottime garanzie, che infatti trovi sul nostro sito. Ma se sei ancora in dubbio alza la cornetta e chiama direttamente, una telefonata può risolvere molti dubbi.
3. Controlla la data di consegna
Un perfetto regalo di Natale consegnato il 12 gennaio perde gran parte del suo fascino. Per questo motivo quando pensi ai regali fai sempre molta attenzione alla data di consegna: verifica sia garantita entro il 24 dicembre. Ovviamente un pensiero se è fatto con il cuore è sempre splendido, ma meglio se arriva per tempo. Ordina fino al 19 dicembre sul nostro shop per ottenere il tuo regalo entro Natale!
4. Pensa anche ai pacchetti
Ogni regalo è più bello se si può scartare! Quindi per i tuoi regali pensa sempre a come impacchettarli al meglio e controlla se un sito ti permette di fare la confezione regalo. Il mio suggerimento è di comprare nastro e carta con anticipo, tienila in dispensa: se ti occorre è già pronta e ti basterà dedicare qualche attimo a sistemare i regali prima di metterli sotto l’albero.
5. Regala con il cuore
In questo mondo di frenesia siamo sempre sospinti a fare regali e pensieri per chiunque e il regalo diventa quasi secondario, l’importante è fare qualcosa, ma pensa sempre a al gesto che stai facendo e fallo con un sentimento sincero. Rifletti alla persona che hai davanti e fatti sempre guidare dall’istinto. È il mio suggerimento più sentito, fai sempre un regalo con il cuore: per esempio un semplice profumo spesso è la scelta più indicata, ma devi pensare a chi hai di fronte e se vuoi fare un pensiero spendendo ma a meno di 30 euro qui trovi la guida perfetta.
Pronta per affrontare i regali con tutta un’altra carica?
Nella stessa categoria
- Scegli il tuo Profumo Artistico online in poche semplici mosse!
- Come preparare la tua pelle a un’abbronzatura perfetta?
- Simone Andreoli presenta Glaze Ecstasy: la fragranza in esclusiva per Maison de Parfum
- Elimina l'odore di chiuso con i profumi per la casa e i tessuti!
- L’estate sta finendo: ecco i nostri consigli su come prolungare l’abbronzatura!