5 motivi per cui la crema corpo deve essere parte della tua beauty routine

Contro lo stress e l’irritazione niente è meglio di una coccola profumata per ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Dopo la doccia, se fai sport, o anche solo per rilassarti, l’uso di una crema idratante al mattino presto e alla sera può aiutarti a mantenere la tua pelle elastica e in salute.

Le grandi regnanti del passato ungevano regolarmente il corpo con oli e unguenti idratanti per mantenere la pelle sana e luminosa.

È possibile prendere spunto da questa antica tradizione, reinterpretandola in chiave moderna, per concedersi un momento di relax profondo a fine giornata.

Se oggi è quasi impossibile concedersi quotidianamente lunghi bagni nel latte o massaggi con l’olio un’ottima alternativa, comoda ed efficace, può essere l’uso di una crema corpo.

Ecco 5 motivi per cui dovresti coccolare la tua pelle con una crema idratante

1) Mantieni la pelle idratata, in particolare dopo la doccia!

Ti è mai capitato di uscire dalla doccia e sentire la pelle tirare? Questo è la chiara manifestazione che la tua pelle è disidratata e, col trascorrere del tempo, potrebbe seccarsi e screpolarsi. L’utilizzo costante di una crema corpo previene la sensazione di secchezza idratandola in profondità e ristabilendo il film idrolipidico necessario a mantenere in salute il tessuto cutaneo.

2) Approfitta di un massaggio tonificante

Le lunghe ore passate sedute alla scrivania possono essere causa di gonfiore e perdita di tono.

L’applicazione di una buona crema corpo, specialmente la mattina presto e la sera, può aiutare a contrastare gli inestetismi dovuti alla vita sedentaria grazie alla riattivazione del microcircolo.

Il massaggio che svolgiamo quando applichiamo la crema corpo può essere effettuato con movimenti circolari dall’alto verso il basso per dare subito una sensazione di benessere.

3) Rendi la pelle elastica con l’uso quotidiano

Con l’avanzare degli anni la pelle tende a perdere elasticità e all'invecchiamento.

L’uso costante di una crema corpo dagli ingredienti naturali può aiutarti a rallentare il processo, mantenendo la tua pelle in salute.

4) Un must-have se fai sport

Non tutti sanno che le donne che fanno sport dovrebbero idratare il doppio la pelle.

Il sudore, infatti, causa la perdita di sali minerali importanti che possono essere reintrodotti da un apporto significativo di acqua, frutta e verdura. In questi casi, può anche essere utile usare una crema corpo per dare sollievo alle irritazioni che spesso derivano dall’allenamento in palestra o da altri sport all’aperto.

5) Sfrutta i benefici dell’aromaterapia e ricrea una spa in casa tua

Uno dei benefici in cui credo di più è sicuramente l’aromaterapia. L’uso di una crema corpo profumata ha un effetto benefico immediato sull’umore. Scioglie le tensioni fisiche e rende la mente più lucida e chiara.

Una crema corpo perfetta da usare tutti i giorni è sicuramente la crema corpo al latte di bufala di Biancamore.

Si tratta del prodotto più famoso e apprezzato del brand per la sua consistenza leggera e al contempo nutriente data dalla presenza del latte genuino di bufala, perfetto anche per la pelle delicata dei bambini.

L’uso del latte nei rituali di bellezza è una pratica usata fin dai tempi di Cleopatra. Si tratta infatti di un ingrediente lenitivo e addolcente, perfetto come carezza quotidiana per la pelle e adatto a tutte le età.

Scopri la crema idratante Biancamore!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password