I migliori doposole per idratare la tua pelle

Per ottenere l’abbronzatura perfetta, devi prenderti cura della tua pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole. È fondamentale, dopo una giornata di tintarella, pulire sempre a fondo la cute rimuovendo i residui di salsedine e sudore, oltre a tutte le tracce oleose dei prodotti per proteggere dai raggi UV.

Dopo una bella doccia rigenerante, il corpo elimina lo stress causato dagli agenti ambientali, e necessita di reidratazione profonda per riacquisire il suo naturale equilibrio. Con un doposole di ottima qualità, efficace a lenire i rossori e a prevenire gli eritemi, puoi contribuire a nutrire la pelle, rendendo l’abbronzatura uniforme e duratura.

Il doposole, sia esso formulato come una crema, un latte o uno spray, è un elemento che non devi mai sottovalutare: da non sostituire con la normale crema idratante, va messo nel tuo beauty case prima di partire per le vacanze estive! Con la sua azione riparatrice dei danni causati dall’esposizione al sole, il doposole è il tuo alleato contro i radicali liberi e, oltre a prevenire l’invecchiamento della pelle, ha il potere di attenuare sensibilmente le irritazioni. 

Tieni presente che, anche se hai già scurito abbondantemente la pelle con l’autoabbronzante, questo non ti proteggerà da eritemi e scottature.

È fondamentale fare sempre un uso profuso del latte solare prima dell’esposizione al sole, e continuare ad idratare a fondo dopo la doccia, ogni qualvolta senti la pelle tirare.

Veniamo ora ai migliori prodotti per la cura della pelle dopo l’esposizione al sole.

LINEA HEMP NATION DI AUSTRALIAN GOLD 

Come probabilmente già sai, il marchio Australian Gold ha lanciato da poco la linea corpo Hemp Nation per lui e per lei, i doposole realizzati con estratto di olio naturale di canapa, una formula ricca di enzimi, che ammorbidisce la pelle e la nutre, preparandola ad assorbire al meglio la luce UV. Prolungatori dell’abbronzatura, non contengono THC e parabeni, e vedono tra gli ingredienti principali golosi frutti esotici, come kiwi, maracuja, melograno, açaí e goji.

Ideali per tutte le zone del corpo, lasciano la pelle idratata ed elastica, proteggendola naturalmente da stress e aggressioni ambientali, per un’abbronzatura massima. Grazie alla tecnologia Moisture Mel, inoltre, l’assorbimento è rapido e uniforme. Da utilizzare in abbondanza dopo la doccia e dopo l’abbronzatura quotidiana, i prodotti della linea Hemp Nation non contengono filtri e non proteggono dal sole.

LATTE DOPOSOLE PLACE DES LICES

Il latte doposole Place Des Lices è preparato con un mix di sostanze di origine vegetale, come il succo di aloe vera, l’olio di girasole, il tè verde e l’olio di canapa: indicato sia per il viso che per il corpo, svolge un’azione idratante ed emolliente, aiutando la pelle a ritrovare il proprio equilibrio e lasciandola luminosa e fresca.

Grazie alla texture fresca e facilmente assorbibile, va applicato dopo ogni esposizione al sole e massaggiato delicatamente sulla pelle fino a completo assorbimento.

Il profumatissimo latte doposole è disponibile anche nel formato travel da 70 ml: puoi utilizzarlo in complemento ai golosi gel doccia e al latte corpo firmati Place Des Lices.

DOPOSOLE - AFTERSUN BAKEL SUNCARE

La crema doposole Bakel è ricca di ingredienti attivi, come l’hamamelis, la camomilla e l’olio di luffa, che la rendono emolliente e lenitiva, adatta a viso e corpo. Arricchita con tirosina, è in grado di prolungare l’abbronzatura a lungo e di idratare in profondità. Il mentolo favorisce invece un effetto rinfrescante, mentre la smithsonite riduce sensibilmente in danno prodotto dai radicali liberi, permettendo un’azione antiossidante e antinvecchiamento.

Da Maison De Parfum la puoi trovare nel formato da 150 ml.

DOPOSOLE RADICAL RECOVERY COOLA

Coola propone una lozione solare ideale da utilizzare durante tutti i dodici mesi dell’anno. Nel formato da 180 ml, è ricca di ingredienti biologici e ripara la pelle con un’azione idratante che utilizza i meccanismi di idratazione dell’agave biologica. Grazie a questo speciale ingrediente, è in grado di difendere dagli agenti ambientali, proteggere dai raggi UV e alleviare le bruciature, favorendo la sintesi del collagene e mantenendo la pelle giovane e splendente a lungo.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password