Certamente questo è un aspetto fondamentale, ma entrano in gioco molto altre caratteristiche e peculiarità.

Spesso infatti i nomi delle fragranze della profumeria artistica sono volutamente provocatori. Questo perché le essenze non si limitano ad essere buone, ma vogliono esplorare sensazioni e ricordi in chi li annusa e vaporizza. Al centro della profumeria artistica vi è la volontà di toccare delle corde insolite, che non ci si aspetterebbe venissero smosse da un profumo.

Ovviamente questo tipo di fragranze non è per tutti, e soprattutto non è detto che piacciano o vengano capite immediatamente. Per avvicinarsi a questo tipo di profumeria così insolita ma anche così interessante noi di Maison de Parfum consigliamo le fragranza di Nasomatto. Nasomatto sceglie dei nomi volutamente provocatori per i suoi profumi. Inizialmente questi nomi possono suscitare una risata, ma andando ad esplorare più approfonditamente la fragranza e le sensazioni che suscita in noi capiamo che ogni dettaglio di queste fragranze, a partire appunto dal nome, è studiato per accompagnarci attraverso un viaggio sensoriale.

Le sue fragranze artistiche sono create con gli estratti di profumo, i quali hanno una più alta concentrazione di olio essenziale e per questo motivo sono i più persistenti in assoluto. Questo tipo di profumo si fonde in profondità con la nostra pelle, lasciando una maggiore scia e persistenza.

Le fragranze di Nasomatto e in generale tutta la profumeria artistica sono pensati per esplorare note più profonde del semplice piacere olfattivo. Per questo non esistono profumazioni da uomo o donna ma le fragranze sono create per essere unisex ed essere scelte attraverso l’istinto e non il genere.f