Le migliori maschere viso e peel-off del 2021

Le migliori maschere viso e peel-off del 2021

list Categoria: News Pubblicato il:

In questo articolo ti parleremo delle migliori maschere esfolianti e peel-off dell’anno, ad azione enzimatica o meccanica, che puoi trovare in negozio oppure direttamente sull'e-shop di Maison de Parfum: dalla linea di prodotti organici di Evolve Beauty, alla più peculiare di Bakel, per finire con la nuova arrivata di Alleven!

Cosa sono le maschere viso?

Le maschere viso sono un prodotto molto utilizzato in cosmetica per prendersi cura della pelle del volto, prevenire l’invecchiamento e donare elasticità all’epidermide. Si possono utilizzare per contrastare alcuni disturbi, come ad esempio il rossore diffuso o le macchie cutanee, per fornire idratazione e luminosità alla pelle, e persino come trattamento di bellezza per prepararci al make-up.

Quali sono i benefici di una maschera viso esfoliante o peel-off?

La maschera viso è la soluzione più rapida e veloce per idratare, tonificare, purificare e nutrire l’epidermide. Grazie all’effetto intensivo, è in grado di idratare la pelle in profondità, donandole elasticità e proteggendola da agenti esterni, come ad esempio lo smog. Purificando a fondo e incentivando l’assorbimento di sostanze nutritive, la maschera viso ha un effetto illuminante e anti-age.

Alcuni particolari prodotti, inoltre, sono pensati specificatamente per contrastare imperfezioni quali acne e punti neri, solchi e piccole cicatrici.

Ogni quanto vanno applicate le maschere viso?

Dovresti applicare una maschera viso ogni volta che la tua pelle richiede maggiore idratazione, quindi ogni volta che presenta rossore o screpolature, ma la frequenza d’uso dipende sostanzialmente sia dal tuo tipo di pelle, che dagli ingredienti contenuti nel prodotto.

Le maschere idratanti sono sempre ben tollerate dalla nostra pelle, in quanto l’idratazione non è mai abbastanza.

Le maschere illuminanti stimolano il rinnovamento cutaneo tramite un’azione meccanica o chimica. Se l’esfoliazione è molto lieve, puoi applicarla da una a due volte la settimana; se invece è più aggressiva, ti consigliamo di applicarla ogni 10 giorni o, addirittura, ogni due settimane.

In generale, per ottenere benefici reali, ricordati di rispettare la frequenza d’uso indicata dal produttore, applicando il prodotto con costanza.

Qual è il momento migliore per applicare una maschera viso o peel-off?

Il momento perfetto per stendere la tua maschera viso è al mattino nella fase di preparazione della pelle al trucco, oppure alla sera prima di coricarsi. Più genericamente, dovresti utilizzarla ogni volta che hai in programma un evento importante, in cui vuoi apparire in splendida forma e con una pelle dall’aspetto radioso, giovane e fresco.

Il nostro consiglio è quello di dedicare all’operazione tutto il tempo necessario: regalati una coccola di benessere per trascorrere qualche minuto in armonia con il tuo corpo, magari mentre ti godi una tisana rilassante o massaggi le gambe con una crema profumata!

Le cose da fare prima di applicare la maschera viso

La maschera viso (o il gel peel-off) va applicata sulla pelle asciutta. Ricordati di rimuovere sempre ogni traccia di trucco utilizzando un dischetto imbevuto di acqua micellare o di latte detergente: solo così i principi attivi potranno essere assorbiti a fondo!

Per stendere il prodotto puoi aiutarti con un pennellino, oppure con le dita, evitando accuratamente il contorno occhi e le labbra. A piacimento, può essere distribuito anche alla zona del collo e del sottomento. Per un momento di relax totale, prova a posizionare sulle palpebre due fettine di cetriolo fresco o un batuffolo imbevuto di lozione alla camomilla: potrai beneficiare di un effetto sfiammante immediato!

Come rimuovere la maschera viso

Nella maggior parte dei casi, la maschera si secca sul viso lasciando la sensazione di pelle che tira. Per rimuoverla, ti basterà utilizzare acqua tiepida, usando le mani oppure una spugna. In seguito, potrai applicare uno strato della tua crema idratante preferita e procedere con il make-up.

Le maschere più leggere, invece, non si seccano in maniera uniforme. Anche in questo caso, ti basterà risciacquare con abbondante acqua di rubinetto.

Ci sono poi maschere particolari, come nel caso di alcune peel-off, che si staccano completamente dal volto in un unico gesto!

Ed ora, è arrivato il momento di illustrarti le migliori maschere e peel-off del 2021 che è possibile acquistare sul nostro e-shop!

Partiamo prima di tutto dalla linea Evolve, il brand inglese che realizza prodotti biologici preparati a mano per la cura di capelli, pelle e corpo, con un occhio di riguardo per il pianeta.

RADIANT GLOW MASK

È una maschera esfoliante ad azione meccanica a base di fave di cacao e mirtilli essiccati, dall’effetto energizzante ed illuminante. In grado di assorbire completamente le impurità e di contrastare il colorito non uniforme, è perfetta per le pelli spente e impure.

La maschera Radiant Glow ha un odore delizioso di cioccolato fondente e, alla stesura, si presenta molto pastosa e densa. Va applicata su tutto il viso, ad esclusione della zona del contorno occhi, e lasciata in posa per 15 minuti, al termine dei quali si può massaggiare e rimuovere.

È consigliabile utilizzarla almeno due volte alla settimana.

ACQUISTA RADIANT GLOW MASK

MIRACLE MASK

È la maschera viso più forte della linea Evolve, in quanto annovera tra gli ingredienti un trio di acidi AHA, (salicilico, glicolico e mandelico). Così ricca di acidi della frutta tanto che anche il prodotto stesso ci ricorda una polpa succosa, la Miracle Mask agisce tramite azione enzimatica, non meccanica.

Va sempre applicata su tutto il viso escludendo la zona di contorno occhi, e lasciata in posa per soli 5-8 minuti. Se la prima sensazione è di pizzicore e arrossamento, non preoccuparti, è assolutamente normale! La sua azione potente leviga i pori della pelle, rendendola più uniforme e levigata, elimina l’ispessimento cutaneo e dona una grande luminosità.

La consigliamo per le pelli miste tendenti al grasso, mentre la sconsigliamo per chi ha una pelle più secca e sensibile in quanto molto aggressiva.

ACQUISTA MIRACLE MASK

BIO-RETINOL GOLD MASK

È un prodotto di colore oro caratterizzato da una profumazione golosa a base di rosa e vaniglia, adatto a pelli mature che necessitano di nutrimento e di luminosità. Rimpolpa e stimola la produzione di collagene, idratando e nutrendo a fondo.

Tra gli ingredienti è presente bio-retinolo estratto dalla Bidens Pilosa che, a differenza di quello di derivazione chimica, non risulta fotosensibilizzante e può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno anche sulle pelli più sensibili, grazie all’azione fortificante.

Tra le tre proposte finora illustrate, si tratta della maschera viso più completa, consigliata per tutti i tipi di pelle.

ACQUISTA BIO-RETINOL GOLD MASK

PURE PEEL, BAKEL 

Tra le maschere esfolianti in gel ad azione non meccanica ma enzimatica, la Pure Peel di Bakel si distingue per la posa velocissima. In base alla tipologia di pelle, bastano infatti da 3 a 5 minuti (3 minuti per le pelli sensibili, 5 minuti per quelle miste).

È una maschera che aiuta il turnover cellulare levigando la pelle ed eliminando l’ispessimento cutaneo. I principi attivi ad alta concentrazione, tra cui una miscela di acidi, sono molto potenti. Per questo motivo, è consigliabile l’applicazione un paio di volte la settimana per le pelli miste, solo una volta a settimana per le pelli secche.

PROVA PURE PEEL, BAKEL 

STELLAR MASK, ALLEVEN 

La Stellar Mask è una maschera peel-off completamente diversa dalle altre illustrate precedentemente.

Si tratta infatti di un gel-to-patch da applicare su tutto il viso in maniera uniforme e da lasciare in posa per almeno 20 minuti. Agisce come trattamento d’urto e come booster per le pelli più secche e disidratate, con un’azione fortissima sui segni della stanchezza. L’effetto lifting levigante lascia la pelle radiosa, decongestionata e luminosa, per un vero trattamento di bellezza immediato.

Riuscirai a rimuoverla interamente con un solo gesto, provare per credere!

Affidati alla Stellar Mask prima di truccarti, prima di uscire per un’occasione importante o prima di scattare delle foto. Il nostro consiglio? Appena rimossa la patina della maschera, mantieni l’effetto glow che si è creato sulla tua pelle e massaggia leggermente: applicandovi sopra il make-up l’effetto ottenuto è realmente meraviglioso!

ACQUISTA STELLAR MASK, ALLEVEN

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password