Sono arrivati i nuovi profumi Perris Montecarlo

Da Maison De Parfum ci impegniamo ogni giorno per soddisfare le tue esigenze: il nostro è uno studio continuo dei migliori brand in circolazione con lo scopo di proporti sempre le migliori novità, perché tu possa concederti dove vuoi e quando vuoi una coccola autentica.

È per questo che abbiamo pensato di aggiungere alla nostra selezione le creazioni di Perris Montecarlo, un brand innovativo, distintivo, audace e raffinato, che coniuga sapientemente tradizione e modernità: non vediamo l’ora di fartelo conoscere!

Ad oggi, il gruppo Perris Montecarlo opera a livello globale in più di 37 paesi. Fondata nel 1981 da Michele Perris, la prestigiosa azienda profumiera inizialmente puntava al mercato mediorientale, ma ha deciso di intraprendere la strada dell’espansione aprendosi anche a quello occidentale. Sotto la guida del Direttore Creativo Gian Luca Perris, l’azienda della famiglia Perris si dedica all’arte profumiera a 360°, dalla creazione alla distribuzione.

L’idea che da sempre è alla base del lavoro di Perris Monte Carlo, è quella di strutturare la fragranza focalizzandosi attorno ad un’unica nota olfattiva piuttosto che concentrarsi esclusivamente sul marketing e sul nome del brand, con lo scopo di esaltare la qualità delle materie prime. L’azienda possiede coltivazioni esclusive in tutto il mondo per selezionare personalmente gli ingredienti migliori da destinare alla produzione delle fragranze. Alcune di queste sono proprio il sandalo polinesiano, il cedro Diamante, il bergamotto di Calabria, il mandarino di Sicilia e il cacao messicano, che danno il nome a diverse fragranze.

Da Maison De Parfum sono arrivati i profumi Perris Monte Carlo, tra cui molti di quelli della Black Collection, ma anche diverse fragranze agrumate ispirate all’Italia.

Il design delle confezioni è chic e accattivante: lo scintillante logo in oro è ripreso nella creazione di un pattern distribuito su tutta la facciata frontale del prodotto, richiamando alla mente il prestigio della maison profumiera, esaltandone la bellezza e lasciandone supporre l’alta qualità del contenuto.

Scopriamo insieme le caratteristiche di alcuni dei profumi Perris Montecarlo più noti.

 

CACAO AZTÈQUE

Dall’accurata ricercatezza delle materie prime nasce “Cacao Aztèque”, la più fedele ricostruzione dell’inebriante bevanda speziata introdotta dal popolo azteco, la famosa “xocoatl”. Il goloso elisir a base di fave di cacao pestate, ritenute dagli antichi un dono del dio Quetzacoatl, veniva completato con l’aggiunta di peperoncino e cardamomo: una vera delizia per il palato, tanto da prendere il nome di “cibo degli dèi”.

L’assoluta di cacao, usata spesso in profumeria, rende dense e liquorose le note della fragranza, per un aroma avvolgente e penetrante.

“Cacao Aztèque” non risulta come fragranza gourmand, ma è piuttosto cuoiata, impreziosita da note di testa speziate e note di fondo calde e legnose.

 

VANILLE DE TAHITI

La vaniglia di Tahiti è la varietà di vaniglia più virtuosa tra quelle esistenti al mondo. Le sue qualità olfattive sono uniche: il baccello dalla consistenza morbida e oleosa le dona un aroma potente e ammaliante, dalle note cremose e inebrianti, che la rendono una materia prima d’eccezione.

“Vanille De Tahiti” è un connubio di note suadenti, calde ed esotiche. La più pregiata vaniglia di Tahiti, unita a note fiorite di ylang ylang e champaca, è in grado di sedurre all’istante grazie al suo potente sillage. La fragranza si chiude con note ambrate e muschiate, e con l’aroma legnoso del Sandalo.

 

YLANG YLANG NOSY BE

 

Nosy Be sorge nelle profondità tropicali del Madagascar, dove lo ylang ylang fiorisce tutto l’anno. Il suo profumo intenso ed avvolgente è caratterizzato da una particolare evoluzione olfattiva: dopo che è stato colto, infatti, si ossida sprigionando inconfondibili note animali.

La varietà di ylang ylang presente su quest’isola è la più ricca e complessa al mondo: più intensa e a tratti onirica, ricorda i fiori bianchi di tuberosa e gelsomino, con note fruttate ed esotiche per un risultato sensuale oltre ogni immaginazione.

“Ylang Ylang Nosy Be” è un’ode a questo fiore, tanto delicato quanto voluttuoso, lavorato con cura e impreziosito da note di cardamomo e agrumate. Un cuore caldo di gelsomino Sambac completa l’opera, che si chiude con romantiche note floreali e ambrate di legno e vaniglia.

 

SANTAL DU PACIFIQUE

“Santal du Pacifique” è un profumo che ci permette di volare con la mente fino alle Isole del Pacifico, quasi un solinota realizzato a partire dalle note di questo particolare sandalo coltivato in terre lontane, legno pregiato racchiude in sé note frizzanti di brezza marina e di incensi. Originario della zona a sud del Tropico del Cancro, tra Asia e Oceania, il sandalo è considerato specie protetta in India, e la maison Perris ha deciso di utilizzare esclusivamente questa varietà rispettando rigorosamente la politica del giving back: per ogni albero tagliato, ne vengono piantati altri 50.

“Santal du Pacifique” è quindi un elisir ipnotico, capace di esaltare la personalità di chi lo indossa grazie alle note calde e vellutate del legno, che si sposano alla perfezione con quelle fiorite, per chiudersi con un delizioso aroma muschiato.

CEDRO DI DIAMANTE

Introdotto insieme a “Bergamotto di Calabria” e “Mandarino di Sicilia” durante la decima edizione di Esxence, anche “Cedro di Diamante” è il risultato di un progetto incentrato sul tema dell’Italia.

Dalla città di Diamante, in provincia di Cosenza, prende il nome il cedro Diamante, una delle varietà di cedro più diffusa al mondo. È qui, in Calabria, che si estendono vaste coltivazioni del prezioso agrume.

Immagina di avere tra le mani un frutto appena colto, di inspirare il profumo della buccia lucente e di assaporarne il succo dissetante dopo la spremitura: “Cedro di Diamante” è una fragranza dalle sfaccettature dolci e morbide, con un tocco speziato nel cuore e alla base morbide note muschiate.

 

ABSOLUE D’OSMANTHE

I fiori di Osmanto ci riportano con la mente in Cina, nella caratteristica cittadina di Guilin. In primavera e in autunno, la valle di Guilin si riempie di questi meravigliosi fiori bianchi, rossi e arancioni, diffondendo ovunque un profumo da sogno, che ricorda quello delle albicocche.

“Absolue d’Osmanthe” è una fragranza sensuale e decisa, realizzata a partire dal fiore di Osmanto, che con le sue dolci note fruttate crea un’armonia perfetta in abbinamento al gelsomino sambac e al balsamo di Tolu. Le note di fondo rivelano vaniglia, labdano e legno di Sandalo, rendendola audace ed enigmatica.

Le fragranze firmate Perris Monte Carlo sono disponibili anche in comodi campioncini.

 

Queste sono solo una parte delle proposte che puoi acquistare tramite il nostro sito.

Visita la sezione dedicata ai profumi Perris Monte Carlo per conoscerle tutte!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password