PAGA COMODAMENTE IN 3 O 4 RATE CON SCALAPAY
COQUI COQUI PERFUMES
Il brand Coqui Coqui è nato nel 2003 in Messico.
L’ispirazione è nata dal paesaggio e dalla ricca storia botanica della Penisola dello Yucatan, portando alla creazione di fragranze artigianali che combinano antiche formule Maya con le essenze locali di fiori, frutta, erbe e legni.
Coqui Coqui è un marchio di profumi fondato nel 2003 da Nicolas Malleville nello Yucatán, in Messico. L'idea nacque durante un viaggio di Malleville nel 2001, quando rimase affascinato da Tulum, e nel 2003 fu raggiunto dalla moglie Francesca Bonato.
I profumi sono ispirati dal paesaggio e dalla ricca storia botanica della regione, combinando antiche formule Maya con essenze locali di fiori, frutta, erbe e legni. Fondazione e ispirazione: Fondato nel 2003 da Nicolas Malleville, il marchio è nato dopo che egli si innamorò di Tulum.
La sua ispirazione deriva dalla natura e dalla storia della Penisola dello Yucatán, in Messico. I creatori: Oltre a Nicolas Malleville, anche sua moglie, Francesca Bonato, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del marchio, con cui collabora. Filosofia: I profumi Coqui Coqui si basano sulla combinazione di antiche formule Maya e l'uso di essenze naturali locali. Produzione: Le fragranze sono artigianali e combinano la ricchezza botanica della regione.
Nel 2017 arrivano anche in Polinesia aprendo un Luxury boutique hotel dove si trova anche la profumeria, qui la nascita di un giardino botanico, olfattivo e didattico sulle verdi colline della spiaggia di Matira, con la collaborazione di Raphael Delente, talentuoso paesaggista, vicino di casa e amico della coppia. Questa passeggiata nel Giardino dell’Eden vi permetterà di incontrare Tiare (Gardenia Taitensis), Moto `i (Ylang Ylang) Pitate (Gelsomino), Sandalo e molti altri fiori, piante, frutti o alberi. Una parentesi incantata tra la luminosità del cielo e la laguna, punteggiata di rocce color ossidiana.La profumeria e boutique Coqui Coqui, presentata sotto forma di Cabinet of Curiosities, ha aperto ufficialmente le sue porte il 17 giugno 2017 sulla spiaggia di Matira, ai piedi del futuro giardino botanico. Questo faré, con il suo tradizionale tetto di pandano, è un mix di cultura e tradizioni maya e cultura e artigianato polinesiano, rivisitato naturalmente dallo stile unico di Coqui Coqui Oficios Artesanos.
Appena entrati, sarete conquistati dall’atmosfera tropicale e coloniale di un bungalow dell’ex Bora Bora Hotel… un souvenir per alcuni, una scoperta per altri… Una collezione di abiti senza tempo e raffinati, disegnati da Francesca Bonato, gioielli originali, accessori da viaggio lussuosi e classici, oggetti di artigianato e conchiglie polinesiane o amache maya e panama japa jipi… una festa per gli occhi… Tutto ha una storia in questo Cabinet des Curiosités e troverete sempre qualcuno che ve la racconterà in questo team di appassionati.
La festa dei sensi continua con la rivelazione del nuovo menu di cocktail profumati, esclusivo di Bora Bora, nato dall’ispirazione polinesiana di Nicolas. Otto gusti frizzanti e inebrianti, un’
antologia di fragranze delle isole del Pacifico, che mescolano cocco, vaniglia, tiaré, sandalo o pompelmo… Questa collezione, disponibile anche come olio da massaggio o da bagno, come acqua di lino o come candela di cera d’api, va assaporata con le fragranze Coqui Coqui Yucatan sotto il ronzio delle conchiglie e della madreperla di un grande lampadario, cullati dalle calde brezze tropicali.