CAMPIONCINO MURICE IMPERIALE

CAMPIONCINO MURICE IMPERIALE

Fialetta spray da 2 ml de l profumo 

6,00 €

DISPONIBILE
Spesso comprati assieme

La terza delle sette tuberose che Cristian Cavagna ha voluto nella sua collezione . Non chiamatela tuberosa marina , non lo è.

Murice è un viaggio fatto di poesia , di avventure e di sirene. Conchiglie che si infrangono sulla spiaggia , che proteggono al loro interno una tuberosa che arriva a riva sana e salva .

" Ho immaginato il profumo dell'aria del mare in mezzo ad una piantagione di tuberose " .

Le tuberose ovviamente non possono crescere vicino al mare, perciò come può arrivare un fiore cosi delicato su una spiaggia ? 

Attraverso una sirena che ne ha raccolta una sulla battigia , che ha trovato rifugio all'interno di una murice , questa conchiglia che l'ha trasportata fino sana e salva fino a riva. Nel mare , la tuberosa all'interno della conchiglia ha combattuto per rimane intatta, ha incontrato mostri marini , ha pianto nella pioggia per la disperazione  , ha danzato con le alghe rosse francesi , si è asciugata al sole e si è abbracciata Ada un blocco di ambra grigia.

Ha difeso le sue radici aggrappandosi ad un corallo e da qui abbiamo la visione l'odore della barriera corallina che viene fuori in tutte le sue sfaccettature. 

C'è una estrazione molecolare di muschio marino , che ci fa scivolare sugli scogli e incantevole arriva l'accordo di Musa paradisiaca con le sue foglie di banano. 

Murice è il mollusco da cui si ricava il viola imperiale  , il rosso porpora , pigmento che non scolorisce mai , anzi a contatto con il sole si fissa ancora di più, Imperiale perchè veniva usato dagli imperatori dia per le cade che per ale vesti .

Petali di tuberosa che si sono inzuppati di acqua salata e di pigmenti rossi , è stato dato un odore al colore rosso porpora , è stato ricreato con il rabarbaro , in modo discreto . 

Non chiamatela marina , è una tuberosa sottomarina , umida, minerale .

La tuberosa , fiore bianco giunto da lontano , portato dalle onde , dentro una coniglia , la sua casa, lo scrigno in cui si è adagiata, il suo fresco rifugio .

Note di testa :Foglie di banano , zenzero, rabarbaro 

Note di cuore : Tuberosa, corallo, petricore

Note di  fondo : Tuberosa assoluta, alga rossa  (assoluta ) muschio marino ( distillazione molecolare ) ambra grigia 

estratto di profumo 

100 ml 

CAMP-MURICE

Riferimenti specifici

Spesso comprati assieme

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password