Quante volte avremmo voluto che la nostra abbronzatura dorata durasse fino a fine Settembre e oltre? E quante invece non siamo state soddisfatte del colore che abbiamo preso? Abbronzarsi in maniera corretta per fare in modo che la pelle mantenga quel bel colore dorato a lungo richiede alcuni importanti accorgimenti e l’utilizzo di prodotti di qualità.

Innanzitutto ricordati di esporti al sole gradualmente. Non serve a nulla esporsi “aggressivamente” al sole nei primi giorni: dopo i 20 minuti, i primi due/tre giorni, la pelle non produrre più melanina. È preferibile esporsi poco ma bene per abbronzare la pelle in maniera intelligente! Per prendere il sole in maniera omogenea una buona idea è quella di prenderlo in movimento. Prendendo il sole in movimento le radiazioni solari si distribuiscono omogeneamente su tutto il corpo mentre il metabolismo è attivo. Inoltre, prima dell’esposizione, non dimenticare mai di idratare la pelle con creme specifiche e bevendo molto: una pelle ben idrata si abbronza in maniera più omogenea e duratura! Se invece decidi di utilizzare degli attivatori per preparare la pelle all’esposizione non dimenticare mai che non hanno il fattore protettivo e proprio per questo vanno abbinati ad una protezione che salvaguardi la pelle. Dopo l’esposizione ricorda sempre di lavarti con acqua dolce e bagnoschiuma delicati. In questo modo coccolerai la tua pelle, lavando via residui di sabbia o sale ma non lavando via l’abbronzatura e il colore preso!

Per prenderti cura della tua pelle e abbronzarti in maniera duratura e omogenea è necessario scegliere prodotti di qualità. Noi di Maison de Parfum ti consigliamo la linea Australian Gold per un'abbronzatura anti-age e anti-radicali liberi e ad azione anti ossidante. Il segreto dei prodotti Australian Gold risiede nell’utilizzo di ingredienti naturali e di altissima qualità selezionati con la massima cura.