Cosmetici al latte per rigenerare corpo e mente

list Categoria: News Pubblicato il:

Sapevi che il latte è un ingrediente fondamentale per la cosmesi? Alla stregua di un vero e proprio siero di bellezza, è ricco di vitamine e minerali e, grazie alla sua composizione chimica a base di lipidi e zuccheri, risulta perfetta per emulsioni e creme corpo.

Sin dai tempi degli Antichi Romani, le proprietà benefiche del latte erano note a chiunque e particolarmente apprezzate, e persino Cleopatra, avanguardistica regina di bellezza, impiegava intere vasche di latte d’asina o di capra per i suoi bagni rigeneranti.

Grazie all’apporto di proteine, grassi, minerali e vitamine A, D, C ed E fondamentali per la salute dell’epidermide, il latte è ritenuto dagli esperti un elisir di giovinezza prezioso, in quanto previene la comparsa delle rughe e ammorbidisce la pelle, esfoliandola e illuminandola.

Tra le sue proprietà, possiamo citare la profonda azione idratante e lenitiva, elasticizzante e rigenerativa.

Inoltre, non possiamo negare che sia una bevanda dal profumo delizioso, alla quale molti artisti profumieri si sono ispirati per le loro creazioni più dolci e gourmand. Il latte caldo rappresenta una vera coccola di benessere e di dolcezza: un toccasana nel periodo invernale, ma altrettanto goloso se gustato in qualunque periodo dell’anno!

Nel corso di questo articolo, ti presentiamo una selezione dei migliori cosmetici al latte che puoi trovare da Maison De Parfum, dalle creme viso e corpo dalla morbida texture alle fragranze più esclusive!

Crema Corpo al latte di bufala, Biancamore

Il latte di bufala è molto più idratante rispetto a quello vaccino grazie alla presenza di acido lactobionico (conosciuto anche come “acido lattobionico”): per questo motivo, è la soluzione più indicata per chi desidera una pelle setosa, morbida e sana.

La crema corpo Biancamore presenta una texture fluida e leggera che viene assorbita rapidamente. Per un risultato ottimale, ne basta infatti solo una piccola quantità. Applicala sulla pelle asciutta con un leggero massaggio dal basso verso l’alto, e ricorda di insistere sulle zone particolarmente secche come piedi, gomiti e talloni.

Crema viso al latte di bufala, Biancamore

È una crema dalla texture morbida e fresca, perfetta per ogni tipo di pelle, in particolare per quelle molto secche o sensibili. La crema viso al latte Biancamore idrata a fondo, proteggendo la pelle dagli agenti esterni, tra cui l’inquinamento atmosferico, e rendendola setosa, luminosa e liscia. Insieme all’acido ialuronico e altri oli, l’acido lactobionico nutre l’epidermide, svolgendo un’azione antiossidante e antinvecchiamento.

Da applicare su tutto il volto al mattino e alla sera con leggeri movimenti circolari, già dopo pochi giorni dal primo utilizzo la pelle risulterà più compatta e luminosa.

Scrub corpo al latte di bufala e zucchero, Biancamore

Per un’idratazione profonda e un’esfoliazione delicata con un unico prodotto, prova lo scrub corpo con latte di bufala e zucchero!

Particolarmente indicato per la rimozione delle impurità, previene la formazione di brufoli e le irritazioni, purificando la pelle.

Ti consigliamo di utilizzarlo sotto la doccia sulla pelle ancora umida: preleva una piccola quantità di scrub al latte e massaggiala con movimenti circolari dal basso all’alto, con maggiore decisione sulle zone difficili. Per un’azione più intensa, massaggia direttamente la pelle asciutta e poi risciacqua abbondantemente.

I cosmetici al latte della linea Biancamore non finiscono qui! Sul nostro e-shop puoi trovare anche le fantastiche saponette, gli stick di burro cacao e la delicatissima crema mani, tutti preparati con latte di bufala in abbinamento ad altri ingredienti e aromi naturali che ne esaltano il profumo.

E ora, passiamo ad una serie di fragranze che si distinguono per le aromatiche note di latte.

Lait de biscuit, Chabaud

Una miscela zuccherina di profumo al latte caldo, mandorle tostate e biscotti appena sfornati: l’intima rievocazione della propria fanciullezza, tradotta in una fragranza dolce e femminile.

“Lait de biscuit”, la fragranza gourmand firmata dalla maison francese, riporta alla mente un vassoio di biscotti al burro e pasticcini, con una spruzzata di caramello, mandorle tostate e budino alla vaniglia. In due parole: una leccornia!

Biancolatte, Zero Molecole

Una fragranza nata dall’estro della maison torinese: un concentrato di vaniglia delicata, caramello, burro e granelli di sale, per una coccola di dolcezza in qualunque momento della giornata.

Lait Concentré, Chabaud

Della stessa linea di “Lait de biscuit”, con questa fragranza al latte la maison Chabaud ci propone un autentico tocco di dolcezza al profumo di latte e caramello: impreziosita da frammenti di zucchero candito, “Lait Concentré” si traduce in un’esperienza gourmand inconfondibile sulla pelle.

Lalao, Zeromolecole

“Lalao” è un tenero ricordo d’infanzia gelosamente custodito, un aroma di latte nel biberon, di cristalli di zucchero e di infinita dolcezza, per un’armonia senza tempo da provare sulla pelle.

Lady like biscuit, Knose

“Lady Like Biscuit” è la fragranza ideale per profumare i tessuti degli abiti o la biancheria di letti e divani. Sinonimo di eleganza e dolcezza, si apre con note fruttate di fragola, pepe e prugna, seguite da un cuore di gelsomino, rosa ed eliotropio, per chiudersi su note vanigliate. È la scelta perfetta per rendere la tua casa ancora più accogliente.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password