Cosmetici al latte per rigenerare corpo e mente
Il latte è conosciuto per le sue proprietà benefiche fin dai tempi dei Romani. La stessa regina d’Egitto, Cleopatra, lo usava per i suoi bagni rigeneranti, prediligendo il latte d'asina o di capra.
Il latte contiene proteine, grassi, minerali e vitamine molto importanti per la pelle. Gli esperti lo considerano un elisir di giovinezza perché previene le rughe, ammorbidisce la pelle, esfolia e illumina. Grazie a questi nutrienti, la pelle rimane sana e giovane.
Tra le sue proprietà, possiamo citare la profonda azione idratante e lenitiva, elasticizzante e rigenerativa.
E poi, non si può certo negare che sia una bevanda dal profumo delizioso, alla quale molti artisti profumieri si sono ispirati per le loro creazioni più dolci e gourmand. Il latte caldo rappresenta una vera coccola di benessere e di dolcezza: un toccasana nel periodo invernale, ma altrettanto goloso se gustato in qualunque periodo dell’anno!
Tipologie di cosmetici al latte
Esistono varie tipologie di cosmetici al latte, di seguito un elenco dei più diffusi:
- Cosmetici al latte di bufala
- Cosmetici al latte d'asina
- Cosmetici al latte di pecora
- Cosmetici al latte vegetale
Ogni tipologia ha delle proprie specificità, con funzioni e proprietà benefiche tutte da sperimentare.
Migliori cosmetici al latte da Maison de Parfum
E ora passiamo in rassegna quelli che secondo noi sono i migliori cosmetici al latte, per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze e che sono disponibili da Maison De Parfum. Tra questi ci sono creme per il viso e il corpo con texture morbide e fragranze esclusive.
Crema Corpo al latte di bufala, Biancamore
Il latte di bufala è molto più idratante rispetto a quello vaccino grazie alla presenza di acido lactobionico (conosciuto anche come “acido lattobionico”): per questo motivo, è la soluzione più indicata per chi desidera una pelle setosa, morbida e sana.
La crema corpo Biancamore presenta una texture fluida e leggera che viene assorbita rapidamente. Per un risultato ottimale, ne basta infatti solo una piccola quantità. Applicala sulla pelle asciutta con un leggero massaggio dal basso verso l’alto, e ricorda di insistere sulle zone particolarmente secche come piedi, gomiti e talloni.
PROVA LA CREMA CORPO AL LATTE DI BUFALA
Crema viso al latte di bufala, Biancamore
È una crema dalla texture morbida e fresca, perfetta per ogni tipo di pelle, in particolare per quelle molto secche o sensibili. La crema viso al latte Biancamore idrata a fondo, proteggendo la pelle dagli agenti esterni, tra cui l’inquinamento atmosferico, e rendendola setosa, luminosa e liscia. Insieme all’acido ialuronico e altri oli, l’acido lactobionico nutre l’epidermide, svolgendo un’azione antiossidante e antinvecchiamento.
Da applicare su tutto il volto al mattino e alla sera con leggeri movimenti circolari, già dopo pochi giorni dal primo utilizzo la pelle risulterà più compatta e luminosa.
PROVA LA CREMA VISO AL LATTE DI BUFALA
Scrub corpo al latte di bufala e zucchero, Biancamore
Per un’idratazione profonda e un’esfoliazione delicata con un unico prodotto, prova lo scrub corpo con latte di bufala e zucchero!
Particolarmente indicato per la rimozione delle impurità, previene la formazione di brufoli e le irritazioni, purificando la pelle.
Ti consigliamo di utilizzarlo sotto la doccia sulla pelle ancora umida: preleva una piccola quantità di scrub al latte e massaggiala con movimenti circolari dal basso all’alto, con maggiore decisione sulle zone difficili. Per un’azione più intensa, massaggia direttamente la pelle asciutta e poi risciacqua abbondantemente.
PROVA LO SCRUB CORPO AL LATTE DI BUFALA E ZUCCHERO
I cosmetici al latte della linea Biancamore non finiscono qui! Sul nostro e-shop puoi trovare anche le fantastiche saponette, gli stick di burro cacao e la delicatissima crema mani, tutti preparati con latte di bufala in abbinamento ad altri ingredienti e aromi naturali che ne esaltano il profumo.
E ora, passiamo ad una serie di fragranze che si distinguono per le aromatiche note di latte.
Lait de biscuit, Chabaud
Una miscela zuccherina di profumo al latte caldo, mandorle tostate e biscotti appena sfornati: l’intima rievocazione della propria fanciullezza, tradotta in una fragranza dolce e femminile.
“Lait de biscuit”, la fragranza gourmand firmata dalla maison francese, riporta alla mente un vassoio di biscotti al burro e pasticcini, con una spruzzata di caramello, mandorle tostate e budino alla vaniglia. In due parole: una leccornia!
Biancolatte, Zero Molecole
Una fragranza nata dall’estro della maison torinese: un concentrato di vaniglia delicata, caramello, burro e granelli di sale, per una coccola di dolcezza in qualunque momento della giornata.
Lait Concentré, Chabaud
Della stessa linea di “Lait de biscuit”, con questa fragranza al latte la maison Chabaud ci propone un autentico tocco di dolcezza al profumo di latte e caramello: impreziosita da frammenti di zucchero candito, “Lait Concentré” si traduce in un’esperienza gourmand inconfondibile sulla pelle.
Lalao, Zeromolecole
“Lalao” è un tenero ricordo d’infanzia gelosamente custodito, un aroma di latte nel biberon, di cristalli di zucchero e di infinita dolcezza, per un’armonia senza tempo da provare sulla pelle.
Lady like biscuit, Knose
“Lady Like Biscuit” è la fragranza ideale per profumare i tessuti degli abiti o la biancheria di letti e divani. Sinonimo di eleganza e dolcezza, si apre con note fruttate di fragola, pepe e prugna, seguite da un cuore di gelsomino, rosa ed eliotropio, per chiudersi su note vanigliate. È la scelta perfetta per rendere la tua casa ancora più accogliente.