I migliori profumi estivi del 2021

list Categoria: News Pubblicato il:

L’estate è finalmente alle porte: ci stiamo preparando a godere di attimi di meritato relax, con la mente già sulle spiagge assolate, mentre sorseggiamo un freschissimo mojito.

Per iniziare ad affrontare il caldo con il piede giusto occorre rinnovare sia il nostro guardaroba che le nostre fragranze, che abbineremo ad outfit leggeri e colorati.

Se stai cercando ispirazione per la stagione 2021, sei atterrata nel posto giusto! Ti illustreremo dettagliatamente quali sono, secondo noi, le migliori novità nel campo della profumeria artistica!

Dobbiamo anzitutto entrare completamente nel mood vacanziero, passando da essenze intense, calde e talcate a note più fresche, di famiglie olfattive come quella gourmand o fiorita: sono proprio queste le fragranze perfette da portare con noi anche in ferie! Ci sono infatti profumi ottimi per qualsiasi mese dell’anno, che possono essere abbinati tranquillamente agli indumenti più vari, mentre per altri vale la regola della stagionalità.

Per addentrarci nel mondo delle fragranze estive, per prima cosa cerchiamo di capire quali sono le tue preferenze. Quali note valorizzi in un profumo? Quali ingredienti pensi siano di tuo gusto?

Se ti attirano le spezie e i sentori legnosi e sensuali, la tua famiglia olfattiva ideale è quella orientale.

Se non puoi fare a meno dell’aroma dei boccioli e dei petali di fiore, dovresti optare per prodotti appartenenti alla famiglia olfattiva floreale.

Le fragranze a base di cedro, mandarino, arancia o bergamotto, freschissime e frizzanti, sono la tua passione? La famiglia olfattiva che fa al caso tuo è quella agrumata.

E ora, ragioniamo sul destinatario del profumo. Devi fare un regalo a te stessa, oppure ad un lui?

Niente panico! Da Maison de Parfum trovi sia fragranze uniche e imperdibili da donna, da uomo e persino unisex, che siamo sicure conquisteranno entrambi! 

Profumi estivi per donne

I profumi estivi da donna più in voga nel 2021 sono realizzati prevalentemente con elementi gourmand, fruttati e floreali, come l’assoluta di vaniglia e il tiarè, fiore bianco tipico dei paradisi tropicali.

Il tiarè, conosciuto in botanica con la denominazione di Gardenia tahitensis, rappresenta l’emblema nazionale di Tahiti: utilizzato dalle donne polinesiane per la preparazione delle caratteristiche ghirlande, cresce rigoglioso sul territorio dell’isola grazie al meraviglioso clima tropicale.

L’aroma avvolgente del tiarè, così intenso e inebriante, ha reso parecchio gettonate le sue inflorescenze soprattutto nella preparazione di fragranze d’autore. Tuttavia, in commercio vi sono oggi una vastissima offerta di prodotti di ogni tipo, tra cui latte corpo, creme solari, gel e docciaschiuma.

Per rievocare gli scenari più esotici, e viaggiare con la mente verso caldi paradisi dalle spiagge candide, ti suggeriamo di provare Intense Tiaré, un classico intramontabile firmato Montale. 

SCOPRI INTENSE TIARÈ

Tra i profumi estivi più richiesti, anche Pacific Park di Simone Andreoli: fresco, caldo e avvolgente, è caratterizzato da note fruttate e gourmand. È una fragranza dai toni nostalgici, in grado di rievocare l’infanzia e ricordi lontani, che risulta al contempo divertente grazie ai sentori di frutta candita, caramello, vaniglia, mandarino e pera.

ACQUISTA PACIFIC PARK

Profumi estivi per uomo

Da Maison de Parfum potrai trovare una vasta scelta di profumi artistici unisex e da uomo, da Montale a Orto Parisi, fino a fragranze più decise come quelle firmate Simone Andreoli. Nei profumi estivi da uomo prevale sicuramente l’aroma di Aoud, un legno pregiatissimo che sprigiona note soavi, sensuali e speziate, per un risultato persistente sulla pelle.

Profumi freschi estivi

La famiglia olfattiva più frizzante in assoluto è quella esperidata: in questa categoria troverai solo profumi estivi freschi e agrumati, pronti a solleticare le tue papille gustative, ma con una sferzata di energia!

L’esempio perfetto di profumo fresco estivo è Sicily di Mancera, capace di regalare una sensazione di benessere immediata e di buonumore, un agrumato persistente e tenace. La fragranza si apre su note fruttate di pompelmo, mandarino e bergamotto, per chiudersi con note di legni e muschio bianco.

PROVA L'AROMA DI SICILY

Ami i profumi freschi estivi ma non sapresti definire di preciso quale famiglia olfattiva è quella che ti attira di più?

In questo caso, ti suggeriamo di provare l’aroma di brezza marina di Megamare, Orto Parisi, una vera e propria opera d’arte in bottiglia capace di rievocare la scia salina che rimane sul nostro corpo appena dopo essere riemersi da un tuffo. È un invito a passeggiare su spiagge assolate, non importa a che ora, basta che il sole non sia ancora tramontato.

Se la vaniglia è la tua passione, e non vuoi rinunciare alla freschezza, Sel_Vanille di Maison Tahité è la fragranza che fa al caso tuo! Ti conquisterà all’istante con le sue seducenti note di vaniglia trasportate dalla brezza marina, con sentori di sale e di salvia.

ACQUISTA SEL_VANILLE

Profumi persistenti estivi

Tra i profumi persistenti estivi rientrano sicuramente molte delle creazioni che portano il sigillo della maison Montale: fragranze capaci di perdurare a lungo sulla pelle dopo una singola vaporizzata, che aleggiano nell’aria per l’intera giornata e che siamo in grado di captare anche negli istanti successivi alla doccia.

Le profumazioni estive femminili più persistenti sono tipicamente realizzate con essenze riconducibili al Medio Oriente, tra cui l’incenso e le spezie, con l’aggiunta di note floreali e fruttate.

Se ami le novità, ti suggeriamo di provare con Encapsulated Sun di Corps Volatils, una fragranza molecolare che ricrea l’odore del sole sulla pelle, grazie ad una combinazione poetica e sensuale.

Capace di avvolgere completamente grazie alla sua persistenza tenace, può essere combinato con altre fragranze, per un risultato ancora più personalizzato. Tra le sue note, possiamo cogliere sentori di cocco, fico, crema solare zuccherosa ed esotica, per un senso di benessere immediato.

In alternativa, siamo sicure che adorerai anche Sex And The Sea, di Francesca Bianchi: un connubio di sentori di cocco, ananas e pelle accaldata al sole, per ricreare un’atmosfera intima che ricorda un incontro al tramonto in riva al mare. Sex And The Sea è pensato per attirare e farti sentire attraente. Ne bastano poche gocce in quanto si tratta di una fragranza super concentrata, disponibile nel formato a 30 ml.

ACQUISTA SEX AND THE SEA

Nuovi profumi estivi

Eccoti una selezione dei profumi artistici estivi che amiamo di più, tra le novità 2021!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password