Scopriamo Nasomatto: emozioni e profumi
Lo possiamo definire Blog, Consigli, idee Outfit, quello che più vi piace , ogni volta vi parleremo di tanti argomenti diversi.
Oggi vorrei inaugurare questo spazio all’ultimo Brand che abbiamo accolto a braccia aperte nel nostro negozio: Nasomatto. The Nose, IL NASO, Alessandro Gualtieri alias Nasomatto, artista discusso e controverso, definito anche il Cattelan del profumi ha creato queste meraviglie, profumazioni rottura che escono dai canoni della profumeria tradizionale. Non c’è sesso, non c’è una famiglia olfattiva specifica, sono estratti che sulla pelle ti suscitano un emozione, ti meravigliano, rispecchiano il te stesso più chiuso e tenebroso.
Sono rimasta sbalordita da Black afgano che Gualtieri racconta così:
“Comincio col fare qualcosa, ma a un certo punto le cose cominciano a farsi da sole. Mi piace sentire che perdo il controllo, che non sono io quello che sceglie. Il mio scopo e’ di creare qualcosa di vivo che sia in grado di creare nuove idee. Voglio che i miei profumi dispongano di una propria intellegibilita’, che non siano semplicemente schiavi dei significati che ho stabilito io”. Profumo dedicato all’oblio dei sensi lo stesso creatore ha viaggiato verso Oriente alla ricerca di fumi dolciastri, fiori ipnotici, legni psichedelici. E’ ritornato in Occidente ed ha creato questa fragranza che “mira ad evocare la migliore qualità di hashis”. Secondo Gualtieri, Black Afgano “è il risultato di un processo di ricerca per suscitare un effetto di beatitudine temporale” . Le clienti che lo hanno già annusato, con il mio racconto, hanno sorriso e fatto le classiche battute ma…. Appena annusato hanno sgranato gli occhi e i sensi si sono accessi!
La mia capacità nel consigliare i profumi qui non vale più, perché sono emozioni liquide che nemmeno io riesco ad interpretare e per la prima volta anche le amiche e le clienti che pensavo di conoscere di più mi hanno sorpreso con scelte che non avrei mai pensato potessero fare!
Un altro capolavoro per me è Narcotic, molto donna, molto femmina, una nota di Tuberosa Narcotica che ti inebria i sensi che ti stordisce fino a farti diventare così fedele ad una nota così antica come tanto attuale….
Sul nostro shop potete ordinare per ogni fragranza la fialetta del campioncino da 3 ml per “toccare” con naso ciò che vi sto raccontando.