Maison De Parfum ha il privilegio di essere una tra i pochi distributori ufficiali della linea di fragranze che porta il nome del profumiere carpigiano, fondatore di un brand tutto italiano che sta riscuotendo enormi successi anche all’estero.

 

L’artista emiliano racconta le sue esperienze personali attraverso la sua passione per i viaggi, imprigionando il ricordo di ciascuna di esse in una fragranza. Le essenze firmate Simone Andreoli sono composizioni raffinate che fanno del connubio tra sfera privata ed esplorazione dell’ignoto un tratto distintivo.

 

È un’ammirazione profonda quella che nutriamo per Simone: grazie al rapporto di amicizia che si è instaurato negli anni, ci fidiamo ciecamente di ogni novità da lui proposta, entusiaste di annusare ad occhi chiusi le sue creazioni e impazienti di mostrarle ai clienti. I prodotti di Simone Andreoli sono vere e proprie opere d’arte olfattive, contraddistinte da quell’unicità che deriva da un desiderio del tutto personale di imprimere i ricordi in un’essenza, alla stregua di una fotografia.

Da Dubai al Giappone, passando per la Polinesia: Andreoli ha il potere di trasportarci in luoghi magici e di farci rivivere le sensazioni provate in prima persona.

 

Ecco cinque dei suoi profumi che amiamo di più: 

 

LEISURE IN PARADISE


L’odore della pelle già abbronzata e di crema solare, con l’aggiunta di cocco, vaniglia e altri frutti succosi. È così che Andreoli interpreta Cuba: un paradiso dalle spiagge bianche dove naufragare alla ricerca di se stessi, nell’ozio spensierato. Il tema tropicale viene affrontato in modo originale: con una spruzzata della fragranza possiamo lasciarci trasportare in un istante in qualsiasi altro luogo, circondati da sole e da sensualità, e cullati dal rumore lento e regolare delle onde che si infrangono sulla battigia.

 

MOOREA

 

 

Il primo profumo fiorito dell’artista, ispirato all’isola della Polinesia Francese, ci riporta alla spensieratezza di una passeggiata sulle rive dell’oceano, con i piedi a mollo nell’acqua fresca del mare, ad aspettare la visione dei colori caldi del tramonto. Moorea è evasione dalla frenesia della quotidianità: è sale marino cristallizzato sulla pelle, un tocco delicato di lime e neroli, abbinato a un bouquet di tiarè e ylang-ylang.

 

 

DON’T ASK ME PERMISSION

 

 

Una fragranza decisa e temeraria, orientale e fruttata che impone le sue note zuccherose e alcoliche, facendoci rivivere le notti brave della città carioca. Don’t Ask Me Permission è il frastorno di Rio De Janeiro riversato in un cocktail di lime, Chachaça e passion fruit, dove il profumo dello ylang-ylang si mescola all’eliotropo, sprigionando infine un fondo di ambra e sandalo.

 

Per concludere, ti presentiamo le due fragranze ispirate alla California:

 

MALIBU

 

Malibu ci invita a una festa in spiaggia, dove volteggiare dal tramonto all’alba con un drink in mano, sulle note di buona musica. Questa fragranza, ricca di frammenti di un’estate che vorresti non finisse mai, lascerà sulla tua pelle una scia zuccherosa di cocco, lime e sandalo, impreziosita da un tocco alcolico di rum.

 

 

PACIFIC PARK




Con questa essenza stravagante, Andreoli ci porta indietro nel tempo, all’epoca in cui eravamo bambini e non avevamo una sola preoccupazione al mondo. Le note di frutta candita e di zucchero filato ci guidano fra i baracconi del Luna Park, tra caramelle, leccornie, sorrisi e giostre divertenti. Un connubio di pera, caramello, mandarino e vaniglia pensato per risvegliare le sensazioni dolci di un’infanzia felice, lo rendono una fragranza gourmand ma leggera.

 

Vuoi ricevere a casa tua un assaggio esclusivo delle fragranze Simone Andreoli?

Solo da Maison De Parfum puoi ordinare il tuo campioncino da 2 ml del profumo che ti colpisce di più!